Le iscrizione per il nuovo corso arbitri

BELLUNO. Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per diventare arbitri di calcio organizzato dall'Aia, l'associazione italiana arbitri. Le lezioni avranno inizio in ottobre e dureranno circa due...

BELLUNO. Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per diventare arbitri di calcio organizzato dall'Aia, l'associazione italiana arbitri. Le lezioni avranno inizio in ottobre e dureranno circa due mesi. Ogni settimana si svolgeranno due incontri didattici. La proposta è rivolta a ragazzi e ragazze tra i quindici e i trentaquattro anni. Al termine delle lezioni i candidati saranno sottoposti ad una prova d'esame che prevede una parte scritta, una orale e una pratica. Una commissione si occuperà di verificare le competenze assimilate durante il corso.

«L'ingresso nell'Aia - ricordano gli organizzatori - permette di ricevere una tessera federale con la quale è possibile andare a vedere gratuitamente qualsiasi manifestazione organizzata dalla Federazione italiana giuoco calcio, dalle partite di Terza categoria alle gare di serie A. Inoltre, per ogni gara arbitrata, si avrà diritto ad un compenso o a un rimborso».

Per info e iscrizioni chiamare il pronto Aia al 3385091422 o il responsabile del corso Simone Rizzuni al 346 1617309 oppure scrivere a presidente@aiabelluno.it o a simonerizzuni@libero.it. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi