“Le scorregge fanno punto” in trionfo

Al Trofeo del Ciclamino over hanno battuto gli “Old and Teen”

MEANO. La prima edizione ufficiale del trofeo Over del Ciclamino di green volley 4 contro 4 disputato ieri a Meano va in archivio con la vittoria de “Le scoregge fanno punto” che in finale hanno superato gli “Old and teen”. Torneo che si è disputato interamente nella giornata di ieri e che vedeva ai nastri di partenza 18 squadre per un totale di circa 100 partecipanti.

Ogni squadra da regolamento era composta da quattro persone di cui una donna ed obbligatoriamente in campo per l’intera durata del match. Match che si sviluppava in un set unico a 21 punti. Dopo una prima fase con sei gironi da tre squadre ognuno, il torneo è entrato nel vivo con le fasi finali tra ottavi, quarti e semifinali fino alle finalissime nelle quali “Le scoregge fanno punto” hanno vinto, mentre nella finalina per il terzo e quarto posto la vittoria è andata ai “Giochiamo per divertirci” contro la squadra dei “Mi manca Farra”.

Il torneo si è svolto all’interno del parco del Ciclamino di Meano, dove in questi giorni è in corso la tradizionale festa paesana che prende il nome del fiore. Ad organizzare la manifestazione l’associazione locale del Ciclamino che si è avvalsa del supporto logistico prezioso e fondamentale della polisportiva Santa Giustina, che ha fornito sia le attrezzature che gli arbitri per il regolare svolgimento della kermesse.

L’ottima riuscita dell’evento ha spinto gli organizzatori a proiettarsi già alla prossima edizione come testimoniano le parole del presidente della polisportiva Santa Giustina Marco Canal: «Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose, sia ieri in occasione del torneo senior che soprattutto sabato quando si è svolta la prima edizione del torneo giovanile, un successo per la nostra realtà che da sempre crede fermamente nei valori dello sport espressi dai più piccoli». La prima edizione del torneo del ciclamino di Meano, in realtà, lo scorso anno ha vissuto un prologo non ufficiale disputato esclusivamente proprio dai ragazzi dei settori giovanili del territorio.

Tornando invece all’edizione appena andata in archivio, da registrare un buon livello tecnico della competizione, caratterizzata da una location naturale suggestiva: «Il parco di Meano rappresenta un luogo meraviglioso dove poter organizzare una manifestazione sportiva», ha aggiunto Canal, «sarà senza dubbio il punto di partenza dell’edizione 2016 in cui proveremo anche ad allargare la partecipazione ad altre squadre».

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

INDIRIZZO WEB

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi