Le Ville ai quarti, Vallada in lacrime

Decide la rete di Case nel recupero. Doppietta per De Lazzer

VALLADA AGORDINA. Il Le Ville vola ai quarti all'ultimo respiro. La squadra di Marco Lorenzi si aggiudica la partitissima del girone B, superando per 3-2 il Vallada grazie ad una rete simile ad un’ultima preghiera nel finale di Francesco Case, che firma la doppietta decisiva. I ragazzi di Agordo continuano la loro marcia trionfale e si qualificano per la seconda fase del memorial Denis Tonin. Al Vallada non basta un grande Flavio De Lazzer, autore di una doppietta, con il secondo gol da ricordare, per continuare la striscia utile.

Entrambi i tecnici dimostrano di volersela giocare puntando sul 4-4-2. Marco De Lazzer usa 4-4-1-1, affidandosi in avanti al duo delle meraviglie Piaz - De Lazzer. Lorenzi invece predilige un gioco votato al palleggio e allo sviluppo palla a terra, puntando su Case e Malacarne. La contesa è subito vivace e ben giocata. In avvio ci prova Flavio De Lazzer, ma Chissalè respinge. Una delle chiavi del successo del Le Ville è la brutta prova in difesa del Vallada. Al 19’ infatti Simone Selva buca il portiere De Val, approfittando di una dormita della retroguardia arancionera: anticipo sul secondo palo vincente per lui e Le Ville in vantaggio. Poco dopo prova a rispondere Piaz, ma la sfera va fuori. La partita potrebbe svoltare alla mezz'ora: Giorgio Valcozzena intercetta con la mano un cross di Alchini e Poletto fischia il rigore. Sulla palla va De Lazzer che allarga troppo l'interno piede destro e la boccia fa la barba al palo sull’esterno. La squadra di casa è pericolosa sulle palle inattive come con la punizione di Piaz, che però non trova la porta. Il finale di tempo è tutto di marca valladese: prima De Lazzer sfiora il gran gol in diagonale con il destro, poi l'arbitro annulla una rete su punizione a Claudio Serafini, perché era di seconda.

La ripresa si apre con il Le Ville all'attacco. Al 41' Case fa le prove generali del gol, ma il suo tiro non centra lo specchio. Un minuto dopo, il Le Ville raddoppia: stavolta Case è più preciso e con una bomba di collo destro manda la sfera all'angolino, dopo una bellissima azione. L'inerzia sembrerebbe tutta per la squadra di Agordo, ma non è così: al 10' si sveglia Flavio De Lazzer, il quale sfrutta un lancio alla Bonucci di Alessio De Lazzer e batte Cervo per il 2-1. Nove minuti dopo, un eurogol. Sempre De Lazzer si traveste da Del Piero e con un interno destro a giro trova il secondo palo. La partita cambia padrone. Al 24’ ancora un non sazio De Lazzer realizza la tripletta. ma l'arbitro annulla per fallo. Il Le Ville tenta di reagire e lo fa con una punizione di Latti che non va tanto lontano dal bersaglio grosso. La squadra di Agordo risorge e al 44’ trova la rete decisiva di Francesco Case, abile a sfruttare un cross di Selva per il 3-2 finale. (m.m)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi