Le Ville, fuga solitaria dopo il tris rifilato agli ospiti del Fodom

Spazi chiusi in campo, ma Case, Selva e Farenzena sfondano ribaltando lo svantaggio iniziale per l’autorete di Selle
Di Matteo Manfroi

LA VALLE. Le Ville: tris per il primato. La formazione di Marco Lorenzi supera con un perentorio 3-1 il Fodom grazie alle reti di Francesco Case, Simone Selva e Moris Farenzena, continuando così la sua marcia solitaria in vetta al girone B. La squadra di Agordo vince la partita sfruttando il gioco sugli esterni, ma è ottima anche la prova di Lorenzi. Sorprende però la fase difensiva del Le Ville: solo tre reti subite dopo 4 gare, indice di grande compattezza e solidità. Il Fodom, però, non ha punto a dovere in attacco.

Lorenzi schiera i suoi puntando sul 4-3-3, puntando sull’esperienza e la tecnica di Latti, che alla fine sarà il migliore in campo, e la voglia di gol di Farenzena e Case. Il Fodom risponde con un 4-4-1-1 con Petri e Martini in avanti. Ci provano per primi i padroni di casa, con due conclusioni da fuori di Latti e Farenzena, senza esito.

Sin da subito si capisce il canovaccio della gara: le due squadre non concedono spazi e la partita si potrebbe sbloccare solo su palla inattiva. Come al 34’, quando gli orsetti passano: punizione dalla tre quarti di Petri velenosa, Simone Selle nel tentativo di anticipare un attaccante devia il pallone nella propria porta ed è 1-0 Fodom. La reazione del Le Ville è veemente: al 35’ Tormen va vicino al gol con una girata che si spegne a lato. È il preludio alla rete che arriva poco dopo: corner pennellato di Latti, che trova pronto alla deviazione vincente in area Francesco Case per il meritato 1-1.

In avvio di ripresa, dopo la strigliata negli spogliatoi di mister Lorenzi, il Le Ville trova il meritato 2-1 al termine di una splendida azione corale: assist di Latti dalla fascia sinistra per il piattone destro di Simone Selle che deposita in rete.

Due minuti dopo la squadra di Agordo cala il tris ancora sfruttando le palle inattive: angolo di Case per Moris Farenzena che anticipa i difensori ospiti e insacca il 3-1.

La squadra ospite si fa vedere dalle parti di Chissalè con una punizione di Petri, ma la conclusione viene parata dall’estremo. Poco dopo è ancora pericoloso il Le Ville con il neo entrato Chierchia, il quale però calcia con il corpo troppo all’indietro e la sfera finisce alta. Nel finale il piazzato di De Nicolò trova Pellegrini in area, ma Chissalè c'è. Il triplice fischio dell'arbitro Trovato sancisce una meritata vittoria del Le Ville.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi