Le Ville sembrano grattacieli: Caviola a terra
TAIBON. Buona prova del Le Ville che si impone per 4-1 sull’Atletico Caviola e si prepara al meglio per il derby con l’Agordo 2009 di domenica prossima. La squadra allenata da Lorenzi rimane a punteggio pieno, confermandosi una delle favorite per la vittoria finale del torneo Agordino, mentre gli uomini di De Luca rimangono a un punto, nella parte bassa della classifica.
Trascorre appena un minuto e Wiesner mette in difficoltà la difesa dell’Atletico con un bell’inserimento, ma il tiro finisce alto. Il Le Ville pressa e al 4’ sblocca il risultato: cross dalla destra e taglio verso il secondo palo di Crose, che appoggia in rete di sinistro. La reazione del Caviola non tarda ad arrivare, prima un tiro di Crepaz finisce alto sulla traversa, poi una punizione di De Luca mette in apprensione Chissalè. Il gol sembra nell’aria e infatti al 20’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lebano è il più lesto ad arrivare su un pallone vagante nell’area piccola, segnando di tacco il momentaneo pareggio. Il Le Ville non ci sta e torna a farsi vedere in avanti. Bastano due minuti e Scardanzan si appoggia ingenuamente sulla schiena di Wiesner, che cade e guadagna il calcio di rigore. Il numero 10 non sbaglia dal dischetto e riporta in vantaggio la sua squadra. Il Caviola non si abbatte e cerca più volte il pareggio. Una conclusione di Lebano sfiora la traversa e un’altra punizione di De Luca costringe Chissalè agli straordinari. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 e il discorso è ancora apertissimo.
Nella seconda frazione di gioco il Le Ville entra in campo con un altro atteggiamento e dimostra di essere una delle squadre da battere in questo torneo. Prima la traversa, poi due parate di Valt negano la gioia del gol ai neroverdi. La marcatura arriva al 47’: Case viene servito in area di rigore, salta il portiere e appoggia in rete, portando il punteggio sul 3 -1. La squadra di Agordo macina gioco e sfiora ripetutamente il gol con Soppelsa e Wiesner. L’Atletico si sveglia alla mezz’ora con un’azione personale di Crepaz, non creando però grosse difficoltà alla difesa avversaria. Il Caviola non riesce a incidere e la squadra di Lorenzi è padrona del campo. Il quarto gol dei padroni di casa arriva al 77’ con Farenzena Luca, che appena entrato batte Valt, insaccando un diagonale rasoterra a fil di palo.
Il fischio finale dell’arbitro chiude una partita vivace, che ha visto vincitrice la squadra favorita. Poco da recriminare per l’Atletico, che deve rimboccarsi le maniche in vista della prossima giornata, nella quale affronterà un Vallada, che si sta dimostrando in buona forma.
Ludovico Broglio
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi