Le Ville spietato è poker al Gosaldo

Apre Malacarne, poi segnano Case (doppietta) e Chierchia La squadra di casa tenta di recuperare ma ha poca fortuna

GOSALDO. Poker ospite e successo del Le Ville in quel di Gosaldo. Il super classico del torneo di vallata premia la formazione del capoluogo, che si impone con un netto 4-0 sul Gosaldo. I gol portano la firma di Malacarne, Case (doppietta) e Chierchia.

Si gioca sotto un caldo feroce, con una buona cornice di pubblico. I primi a farsi pericolosi sono proprio gli ospiti, con Case a sparare alto un piazzato dal limite. Molto in palla fin da subito i ragazzi di De Lazzer, che schiacciano i gosaldini nella propria metà campo.

Al 7’ Savio fa partire un siluro mancino che Da Zanche smanaccia fuori dal campo, sventando il pericolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, ancora miracoloso l’estremo di casa a neutralizzare un comodo colpo di testa di Farenzena.

Ci vogliono un altro paio di occasioni degli agordini per svegliare il Gosaldo, che si iscrive alla partita con una punizione di Laprocina che cozza piena sulla traversa. È solo un episodio, perché a 10 minuti dalla fine del primo tempo Malacarne scocca una rasoiata dal limite firmando l’1–0 del Le Ville. Poi poco o nulla, fino al meritato riposo per i giocatori.

Al rientro dagli spogliatoi il Gosaldo sembra finalmente reagire. Dal Don si danna l’anima, fa a sportellate con tutti e per poco non trova il pari al 42’. Al 45’ è Crose a penetrare in area e a mettere in mezzo una gran palla: batti e ribatti e alla fine la difesa di casa salva sulla linea un pallone molto pericoloso.

Tre minuti più tardi Case scappa in contropiede, salta Da Zanche e conclude facile, ma Corona sbuca miracolosamente dal nulla e dice no al raddoppio ospite. Che arriva, però, al 55’: malinteso della retroguardia gosaldina, palla respinta corta, Case stoppa la sfera ed esplode un gran destro al volo che beffa un Da Zanche mal posizionato.

Il Gosaldo le prova tutte, tenta di reagire e di accorciare le distanze con Laprocina su punizione e col solito dal Don, ma senza fortuna. La partita a questo punto si incattivisce, specie dopo un rigore non concesso al Gosaldo per fallo su De Pisi.

Al 78’ sulla partita iniziano a scorrere i titoli di coda, anche se la squadra di casa continua a spingere per trovare il gol. Ma è il Le Ville ad andare di nuovo a segno: pasticcio di Da Zanche su azione da calcio d’angolo, la palla carambola su Chierchia e finisce in porta. È 0–3. Ma c’è tempo per il poker: l’ombrellino nel long drink lo mette ancora una volta Case, appoggiando comodamente il pallone in rete.

Argomenti:torneo agordino

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi