Lentiai, bomber Collavino per l’assalto alla Seconda

La società neroverde sta per ufficializzare un colpaccio. Il nuovo presidente Dalle Sasse ha confermato Manfroi
Sedico, 26 settembre 2010. sedico lentiai
Sedico, 26 settembre 2010. sedico lentiai

LENTIAI. Non è stato facile riorganizzarsi. I tanti anni nei campionati regionali avevano finora preservato il Lentiai dalle conseguenze di una retrocessione. L’anno scorso, però, è andato tutto male, dall’inizio alla fine. Dunque mesto ritorno in Terza categoria, ma anche occasione da cogliere per azzerare un po’ di questioni e ripartire.

Molte le novità in società: in primis la nomina a presidente dell'ex giocatore Corrado Dalle Sasse. A livello di squadra, riconfermato a sorpresa mister Marco Manfroi, che nel finale di stagione aveva tentato invano il miracolo salvezza. Si era poi a lungo parlato di un fuggi fuggi da parte dei giocatori, che in realtà non si è verificato. Sono rimasti in parecchi, mentre il ds De Boni ha perfezionato acquisti di qualità. Su tutti il difensore Nicola Barduca, arrivato dall’Arsiè e il portiere Riccardo Zatta dal San Vittore. Ma il vero colpo sta per essere messo a segno davanti. Mancano solo i dettagli e poi bomber Daniele Collavino, negli ultimi anni al Domegge dove ha continuato a segnare con impressionante regolarità, sarà un giocatore neroverde: «Volevamo portarlo da noi già a dicembre, perché ritenevamo la sua esperienza potesse dare una mano al gruppo allora allenato da Sommacal. In questi giorni ci troveremo per chiudere la trattativa: credo andrà tutto a buon fine, però come sempre meglio aspettare le varie firme».

L’obiettivo, al netto di un gruppo giovane da amalgamare, sarebbe quello di tentare subito l'assalto alla Seconda. Intanto sabato 22 verrà quasi sicuramente programmata la presentazione delle squadre in piazza.

Lentiai 2018-2019. Portieri: Gianluca Battorti, Marco Bertelle, Riccardo Zatta. Difensori: Nicola Barduca, Francesco Cesa, Jury Da Canal, Giovanni Gaz, Nicola Oliviero, Simone Rossa, Francesco Scarton, Michele Scarton. Centrocampisti: Gregory Apuzzo, Stefano Da Deppo, Cristian Kurti, Nicolas Toigo, Federico Vettor, Walter Zanella, Alex Zucco. Attaccanti: Andrea Andreani, Nicola Basei, Daniele Collavino (in trattativa), Christian Pauletti, Thomas Pauletti, Davide Scarton. Staff tecnico: Marco Manfroi (allenatore), Adriano Faoro (prep. portieri), Roberto Cassol (massaggiatore), Alex De Boni (direttore sportivo). —
 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi