LG Valbelluna: Flavio Grigoletto eletto presidente

BORGO VALBELLUNA
LG Valbelluna ha il suo primo presidente. Flavio Grigoletto è stato nominato alla guida del sodalizio calcistico di puro settore giovanile costituito ad inizio aprile da Lentiai e Gemelle e che darà il via ufficiale alle proprie attività il 1º luglio. Un grande rientro, dunque, per il noto gioielliere che torna a dare il proprio contributo allo sport e soprattutto ai giovani.
L’LG Valbelluna vedrà tesserati nelle proprie fila oltre 140 ragazzi, dai bambini dei Piccoli Amici – Primi Calci agli Allievi. Grigoletto rappresenta la figura di grande rilievo voluta dai presidenti Corrado Dalle Sasse (Lentiai) e Marco Limana (Gemelle), in quanto dotata di indubbia esperienza e voglia di fare. Già definiti i ruoli dirigenziali della società, con Walter Pol vicepresidente, Mario Pezzin delegato alla tesoreria, Carlo Fontana segretario e un cda completato da Oscar Tamburlin, Luca Dall’Omo, Francesco Isotton, Roberto Zatta, Mauro Dalle Sasse e Massimo Marcer. Questa la squadra che collaborerà con Grigoletto nel compito di organizzare società, staff tecnico e tesserati della nuova realtà rossoneroverde. Dopo essere stato cofondatore del calcio Lentiai a livello CSI nel 1960 in collaborazione con il dottor Zornitta e il ragioniere Tres, Grigoletto fa perciò ritorno nel calcio carico di entusiasmo.
«Sono grato della fiducia che sia il Gemelle e sia il Lentiai mi hanno dato. Mi spiace che in questa nuova società non ci siano tutte le realtà calcistiche del comune», commenta con chiaro riferimento al Borgo Valbelluna, «ma le porte rimangono aperte e speriamo che in futuro possa essere così. L’impegno sarà arduo ma sono sicuro che faremo un ottimo lavoro per garantire ai giovani la possibilità di crescere e divertirsi praticando sport in Sinistra Piave. Il futuro è loro, io sono solo un traghettatore».
«Sono contentissimo che Flavio abbia accettato quest’incarico prestigioso, ritenendolo la persona più adatta per rappresentare questa nuova realtà calcistica», fa sapere il presidente del Gemelle, Marco Limana, «come un buon padre di famiglia e grazie alla grande esperienza maturata nel mondo del volontariato, saprà dare entusiasmo all’ambiente e raggiungere tutti gli obiettivi».
Da parte del collega Corrado Dalle Sasse, viene ribadita la felicità «per la scelta fatta di unire i settori giovanili del Lentiai e Gemelle. Siamo due club molto simili per organizzazione e visione sportiva. LG Valbelluna è nata per far crescere i bambini dei nostri due vivai. Ringrazio tutti i collaboratori che hanno creduto in questo progetto e Grigoletto per aver accettato la presidenza». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi