Limana, quasi fatta per la promozione
LIMANA. Tutto facile per il Limana, che ci mette poco più di un tempo ad archiviare la pratica Sois: la solita doppietta di Daouda e il timbro nella ripresa di Vedana certificano la superiorità dei gialloblù di casa, che si preparano alla delicata trasferta contro il San Michele Salsa per chiudere definitamente il discorso promozione diretta. A dire il vero la giornata poteva essere molto più gioiosa, visti i risultati che stavano maturando: fatali gli ultimi minuti delle sfide tra Ponte e San Michele, che hanno rinviato la festa in casa Limana.
I padroni di casa hanno giocato una buona gara: dopotutto, nonostante le differenze abissali in termini di classifica, un derby è sempre una partita a se stante. In questo caso, si può però dire che il Limana ha quasi sempre controllato il match, concedendo solo un paio di contropiedi pericolosi, non sfruttati dagli ospiti. Il Sois appunto: una stagione che dire iellata è poco. La squadra, già matematicamente condannata alla retrocessione in Terza Categoria, partiva già da una situazione complessa questa estate, dopo i tanti addii ( come quello di Luca Brancaleone, ex della partita di oggi) e la scelta coraggiosa di puntare sul settore giovanile non ha dato i frutti sperati.
Nel primo tempo i padroni di casa fanno il bello e cattivo tempo, giocando ad un ritmo piuttosto basso ma mantenendo sempre il pallino del gioco; attendista l'atteggiamento degli avversari. Dopo un paio di tentativi a vuoto, il Limana passa alla prima vera occasione, al 20': ottimo recupero di Pongan nella trequarti avversaria, perfetto il lancio per Daouda che supera in velocità il suo diretto avversario e batte Sitta. La reazione del Sois passa fra i piedi di Michele Bettio, che impensierisce Capraro con un bel tiro dalla distanza; poco prima del riposo, dalla stessa posizione, D'Ambros cerca l'incrocio e per poco non lo trova.
Nella ripresa, i giocatori di De Battista dilagano nel primo quarto d'ora, spegnendo qualsiasi possibilità di rimonta per avversari. Al 9' Daouda si regala la doppietta personale, l'ennesima di questa stagione, sfruttando il servizio di Brancaleone e insaccando a porta vuota, dopo una finta sull'incolpevole Sitta. Poco dopo, al 16', c'è gloria anche per Vedana, imbeccato ancora da Brancaleone, oggi più rifinitore che bomber: l'attaccante gialloblù scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto delizioso firma la terza rete della sua squadra. Le vacanze di Pasqua serviranno al Limana per preparare al meglio la delicata trasferta contro l'attuale seconda del campionato: serve un punto per la matematica promozione.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi