Limana show, è poker al Castion
LIMANA. Attenzione a questo Limana. Se il buongiorno si vede dal mattino, le due partite di Coppa hanno già dato un verdetto: il Limana di mister De Battista sarà un avversario durissimo da affrontare per tutte, in campionato. Ieri se n’è accorto il Castion, che è uscito sconfitto dall’Ugo Frezza 4-0.
La palla gira bene, nel centrocampo del Limana, la retroguardia è attenta e davanti l’attacco finalizza senza farsi pregare. Il Castion invece ha molti meccanismi da registrare: troppi gli errori fatti nei 90’ dai biancoverdi, che hanno tirato in porta, di fatto, solo una volta e dopo 85 minuti di gioco. Con la vittoria convincente di ieri, che segue quella ottenuta contro il Sois domenica scorsa, la squadra di De Battista si è già matematicamente qualificata al prossimo turno di Coppa.
Passato il primo quarto d’ora di studio, è il Limana il primo a presentarsi in area avversaria: Pongan lancia Ndiaye che si trova a tu per tu con Da Pont al limite dell’area. L’estremo castionese smanaccia e la difesa allontana. Ed è sempre Ndiaye a propiziare il gol che sblocca il risultato al 29’: il suo assist per De Toffoli taglia tutta l’area, Christian Viel si allunga ma non riesce a toccare e De Toffoli lascia andare un diagonale che gonfia la rete. I padroni di casa hanno l’occasione per raddoppiare al 39’, ma il colpo di testa di Triches, che salta da solo, finisce a lato. Ancora Limana al 47’, con Brancaleone e Vedana che non riescono a finalizzare un’azione sviluppata in area piccola.
Il secondo tempo inizia là dov’era finito il primo, con l’undici di De Battista a controllare il gioco e il Castion che fatica a costruire. Brancaleone spreca una buona occasione al 14’, ma si fa perdonare infilando il gol del 2-0 4’ più tardi. Il cross del neoentrato Menel filtra tra le maglie della difesa ospite, Brancaleone va in contrasto con Christian Viel e lo batte per il raddoppio del Limana.
La squadra di casa non si accontenta, al 23’ Ndiaye spreca un’altra occasione solo davanti a Da Pont (bravo a togliergli il pallone dai piedi) ma al 27’ arriva la doppietta personale di Brancaleone, abile a chiudere in rete un rimpallo.
Il Castion impegna finalmente Zecchin al 41’, grazie al neoentrato Bogarelli che salta l’uomo e costringe il portiere avversario a mettere in angolo. In recupero c’è tempo per il poker del Limana, siglato da Ndiaye di testa, ancora su assist di Menel.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi