Lindsey Vonn incanta da “Sovilla”

Ha presentato il suo nuovo libro: «Donne, siate orgogliose del vostro corpo»

CORTINA. Tanta gente ed entusiasmo alle stelle ieri pomeriggio davanti alla libreria Sovilla per l'arrivo di Lindsey Vonn, la grandissima campionessa americana, chiamata a presentare il suo libro “La forza è la nuova bellezza” e ad autografarlo ai suoi tifosi.

Il libro, uscito ad ottobre negli Stati Uniti, è stato tradotto e pubblicato in Italia da Red ed è disponibile dal 12 gennaio nelle librerie. In occasione delle gare di Coppa del Mondo, la Vonn ha voluto concedersi al pubblico per firmare il suo libro proprio nel luogo che considera uno dei posti più belli dove ha sciato (lo ha scritto nell'introduzione del libro).

Il 18 gennaio 2004 la Vonn colse proprio a Cortina il suo primo podio in carriera. Sulle stesse nevi, 11 anni dopo diventava la sciatrice più vincente di tutti i tempi. Sacrifici, allenamenti sfiancanti, vittorie schiaccianti e una località prestigiosa ad accompagnare i momenti più importanti della sua carriera: Cortina d'Ampezzo, descritta nell'introduzione come «uno dei posti più belli in cui ho sciato».

«Questo libro vuole lanciare un messaggio importante a tutte le esponenti del gentil sesso: bisogna coltivare l'autostima e sentirsi forti e belle», ha detto la campionessa prima di entrare in libreria. «Qui si parla di salute, di fitness, di alimentazione, per esaltare le proprie potenzialità e migliorarsi. Tutte le donne devono essere consapevoli del loro corpo ed esserne orgogliose».

Le copie sono andate a ruba: già alle quattro del pomeriggio, quando è arrivata Lindsey Vonn per firmarle, erano esaurite. Gente di ogni età si è accalcata per avere la dedica della grande campionessa. All'interno del libro, arricchito da numerose foto a colori della campionessa, la Vonn porta la sua esperienza oramai trentennale di sciatrice ai massimi livelli, tracciando le linee guida sulla forza delle mente, l'alimentazione, l'allenamento per l'esercizio fisico e la cura del proprio corpo.

Marina Menardi

GUARDA LA FOTOGALLERY

DELLA COPPA A CORTINA

SU WWW.CORRIEREALPI.IT

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi