Lite al campo, il Castion allontana Vuklis e Solagna

Addio al giocatore e al preparatore dei portieri, già sostituito da Simone Bianchet 
Marco Solagna
Marco Solagna

BELLUNO. Un litigio che costa il posto ad entrambi. Il giocatore Misel Vuklis e il preparatore dei portieri Marco Solagna non fanno più parte di rosa e staff del Castion. Un piccolo terremoto interno, causato da un litigio che i due hanno avuto nel post derby di un paio di settimane in cui si affrontavano i biancoverdi padroni di casa e l’Alpina. In campo gli ospiti si erano appena imposti 3-2, ma come converrebbe sempre nello sport entrambe le squadre avevano poi dato vita ad un tranquillo terzo tempo, nella struttura adibita a bar adiacente all’impianto. Lì però i due hanno avuto uno screzio non si sa bene causato da quale fattore scatenante; ad ogni modo il rischio era che la situazione si facesse pesante, qualora gli altri dirigenti e giocatori non avessero riportato subito tutti alla calma. Per questo la società ha preso la decisione di allontanare entrambi, seppur con dei distinguo.

Misel Vuklis
Misel Vuklis


«Di certo», spiega il presidente Edi Rossa, «sono venuti meno i presupposti di una coesistenza tra i due, quindi si è deciso di mandare via Vuklis. Nello specifico di Solagna invece, bisogna dire che con l’allenatore Signoretto c’erano già state alcune incomprensione e il feeling non era ottimale. Così gli abbiamo riferito che preferivamo ritirare il suo incarico di preparatore della prima squadra, ma se avesse voluto poteva tranquillamente continuare il lavoro con le squadre giovanili già in precedenza seguite. Lui si è un po’ arrabbiato, affermando che non ci stava ed ha deciso liberamente di andare via. Non voglio però si dica che io e Solagna abbiamo litigato o quant’altro».

Ecco Bianchet. Ad ogni modo, il Castion ha già individuato il successore nel ruolo di preparatore. Tocca infatti a Simone Bianchet, quest’anno rimasto senza squadra dopo la fine un po’ burrascosa dell’avventura con la Ztll, allenare i suoi colleghi portieri. I biancoverdi attualmente sono quarti in classifica, anche se per capire la posizione a fine girone d’andata bisognerà attendere il recupero Comelico – Agordina, in programma sabato 30. (dapo)
 

Argomenti:calciocastion

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi