ll nuovo Alleghe è pronto per la B

La squadra biancorossa si è presentata in grande stile al Caffè Miniere di Agordo
AGORDO. Nuova lega, nuovo Alleghe. È partita ieri sera con la presentazione in grande stile al “Caffè Miniere” di Agordo, la stagione delle Civette, impegnate quest’anno nel nuovo campionato che prende il posto della serie B, Italian Hockey League.


Una squadra che si è rifatta il look, puntando sui giovani vista la rivoluzione estiva con alcuni abbandoni eccellenti.


Un punto fermo della squadra biancorossa resta però Daniele Veggiato. «Abbiamo cambiato molto quest’estate. Alcuni dei miei compagni hanno deciso di abbandonare l’hockey giocato. La società, però, si è fatta trovare pronta e ha deciso di puntare sui nostri giovani dell’Under 19. Sono ragazzi molto bravi che hanno bisogno di fare esperienza, ma promettono molto bene. Il nostro obbiettivo stagionale sono i play off, ma quest’anno sarà dura visto che le nostre avversarie si sono rinforzate. Vedo molto bene Merano e Milano, ma sarà un campionato equilibrato».


Presente nella serata inaugurale della stagione anche l’assessore allo sport del comune di Agordo Gabriele Trento.


« Sono contento che l’Alleghe abbia scelto Agordo per presentare la squadra. Con piacere vedo, che ora è la squadra di tutto l’Agordino, e non solo del paese di Alleghe».


Mirko Mezzacasa, presentatore della serata, ha ringraziato il vice presidente della società di via Lungo Lago Patrick De Silvestro che dichiara.


«Per noi quello di affidarci ai giovani, è una sfida che vogliamo vincere. Vorrei salutare il presidente Renato Rossi, appena tornato a Toronto, che ci sta ascoltando nella diretta in streaming».


Marco Ferrario, dirigente della società biancorossa, e Nicola Savaris, colonna portante del tifo alleghese lanciano un appello a tutti coloro che hanno a cuore l’Alleghe Kanguro.


«Speriamo che tanta gente ritorni allo stadio, perché la società ha bisogno di loro».


L’addetto stampa della società Matteo Reolon ha presentato il nuovo sito internet. «Dodici anni fa siamo stati precursori sul web, nel frattempo il mondo e anche l’hockey sono cambiati. Per questo, oggi lanciamo un sito completamente nuovo, più social, al passo con i tempi, attraverso il quale vogliamo comunicare il concetto di famiglia Alleghe: 124 atleti insieme tra grandi e piccoli, che vogliono ancora urlare ci siamo e ci saremo sempre».


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi