Lo Schiara volta pagina: De Pellegrin è il nuovo presidente
De Salvador, Sommacal, Cattaruzza e D’Incà i neo arrivi, tra i papabili anche Salome, Moro e Longo
BELLUNO. Cambia la guida dello Schiara. Non parliamo però del mister Stefano Sommavilla, già confermato per la prossima stagione, ma dell’assetto societario.
Dopo due anni è scaduto il mandato dell’ormai ex presidente Francesco Pingitore, al suo posto si è candidato e ha ottenuto l’approvazione, Fabio De Pellegrin, titolare dell’agriturismo sopra Tisoi, Ai Zei. Il numero uno uscente lascia dopo un biennio in cui ha fatto crescere dirigenza e gruppo, oltre ad aver consegnato un bilancio economico positivo.
La riunione decisiva si è tenuta una settimana fa ma le cariche sono state ufficializzate solamente ieri sera. Pingitore lascia il ruolo di presidente, consegnando la Coppa disciplina alla dirigenza e il premio di circa seicento euro, ma resta per dare una mano a livello dirigenziale.
Il nuovo progetto è stato pensato per un periodo medio-lungo, dai tre ai cinque anni, in cui si punterà a far crescere ancora il gruppo dirigenziale e la squadra, continuando il lavoro della precedente gestione.
Gli uomini di fiducia di Fabio De Pellegrin saranno Gabriele Bianchini, Segretario, e Michele Da Rold, che farà il vice presidente. Il primo si occuperà della parte amministrativa mentre il secondo curerà le relazioni con l’esterno, insieme a Pingitore, gestendo marketing e sponsor. Stefano Sasso si occuperà del settore giovanile e si sta pensando ad un piano di sviluppo per affiancargli un coordinatore unico. Carlo Cassol sarà il direttore sportivo, Andrea Lotto sarà un dirigente della prima squadra dirigente e Andrea Fontana farà il dirigente– giocatore.
Nel 2018 lo Schiara festeggerà i cinquant’anni di storia della società e l’obiettivo, anche se nessuno ufficialmente lo ha mai dichiarato, dovrebbe essere quello di provare a vincere il campionato di Terza categoria o almeno centrare i playoff per provare a salire in Seconda tramite gli spareggi.
In tal senso Carlo Cassol si è mosso in queste settimane per portare a Tisoi numerose e valide alternative.
Ufficialmente vestiranno la maglia giallonera la prossima stagione: Luca De Salvador (ex Limana), Stefano Sommacal (ex Cavarzano), Simone Cattaruzza e Marco D’Incà. Dovrebbero arrivare anche Roberto Salome, Simone Moro e Francesco Longo, tutti e tre di proprietà del Cavarzano e lo scorso anno tra le fila della Sospirolese. Della vecchia guardia smetteranno di giocare Sergio Sbardella per impegni famigliari e Michele Da Rold, per motivi di lavoro.
Giacomo Luchetta
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video