L’opposta Zarpellon completa la prima linea della Pallavolo Belluno
BELLUNO. La Pallavolo Belluno completa il reparto attaccanti della squadra femminile di B2 con l’ingaggio della forte atleta classe 1996 Elena Zarpellon. L’opposto arriva dalla B1, dall'Ezzelina Carinatese, di cui ha già portato i gradi di capitano. Si aggiunge alle altre schiacciatrici in forza al Cortina Express: le confermatissime Elena Robazza e Alice Gasparini e la neoarrivata Elena Callegari.
Zarpellon è cresciuta nel Bassano con cui ha anche ottenuto alcuni importanti successi in campo giovanile: «È un acquisto molto importante», commenta soddisfatto il responsabile del settore femminile bellunese, Giambattista De Mari, «grazie al quale completiamo il quadro delle atlete di posto due e posto quattro. La rosa, con Callegari, Robazza, Gasparini, Zarpellon e le giovani che scalpitano, è ottimamente attrezzata per quanto riguarda le attaccanti. Elena la conoscevo già dai tempi in cui giocava al Bassano e si è allenata con noi quest’ultima settimana. Ringrazio il presidente della Carinatese, una società con la quale siamo in ottimi rapporti».
Nelle scorse settimane, il Belluno si è assicurato anche le prestazioni dell’alzatrice trentina classe 2000 Alessia Tonina che in regia farà coppia con la bellunese Chiara Bortot. Ora, l’attenzione del ds De Mari si sposta sul reparto delle centrali: «Stiamo con le antenne alzate, ci sono delle trattative già avviate», spiega ancora il dirigente bellunese, «e nel giro di dieci-quindici giorni credo potremo completare anche questo reparto. Come sempre, però, non vogliamo fare scelte affrettate e il caso di Zarpellon è emblematico: oltre alle qualità dell’atleta, abbiamo cercato anche quelle della persona».
Il campionato comincerà il 13 ottobre (prima partita in trasferta contro l’Eagles Mestrino). Ma già il mese di settembre offrirà alcuni appuntamenti importanti. Nel week-end del 22 e 23 settembre la prima squadra parteciperà ad un triangolare a Klagenfurt con due formazioni della serie A austriaca mentre l’under 16 sarà impegnata a Pieve di Soligo nel torneo dell’amicizia. Infine, sabato 29 settembre, in occasione dell’amichevole a San Donà di Piave tra Imoco Conegliano e Vicenza, verrà formalizzata la collaborazione per il settore giovanile femminile tra l’Imoco campione d’Italia e la Pallavolo Belluno. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi