Lotteria e t-shirt, è l’ennesimo successo
Venduti oltre 22.500 biglietti, si attende l’estrazione. Nel fango di Pian dei Castaldi trionfano i “Mollo ma che mollo?”
SEDICO. Grandi numeri. Va in archivio l’edizione 2017 di “Dona 1 Sorriso” con un bilancio assolutamente positivo. Sono stati venduti oltre 22.500 biglietti della lotteria e più di mille t-shirt. Per quanto riguarda la lotteria, i premi in palio sono numerose magliette di campioni dello sport autografate.
Il torneo è iniziato venerdì sera ed ha visto impegnate ben quarantotto squadre. La cucina ha servito più di milleduecento coperti a pasto e la cucina situata nella zona del campo ha servito ininterrottamente panini. Molti gli episodi simpatici successi durante il torneo. Si inizia venerdì sera, quando sotto la tempesta un giocatore simula un infortunio; i presenti pensano bene di soccorrerlo gettandogli addosso qualche secchio di grandine.
Anche il Banzai Team non ha mancato di dare spettacolo con le sue divise: cogliendo l’occasione di rendere omaggio all’attore Paolo Villaggio, recentemente scomparso, inventandosi una divisa modello “Fantozzi” completa di bretelle e pantaloni ascellari. A questa fantasiosa squadra è stato assegnato il premio “Miglior Divisa”. Di divise curiose ce ne sono state altre, come quelle dei Minions o del New Team Cardiff, che indossava magliette recanti le finali di Champions League perse dalla Juventus.
Sono stati poi assegnati altri premi: il titolo di capocannoniere è andato ad Andrea Carrari e quello di miglior giocatore della finale a Simone Cataruzza. Entrambi i giocatori erano impegnati nel team “Mollo ma che mollo?”. Infine il titolo di giocatore meno giovane del torneo è stato assegnato a Franco Rech degli Amici di Franco e Viviana e il premio Pasianotto è stato consegnato a Ilenia Bavasso.
Tutti gli incontri, ben diretti dagli arbitri dell’Aia che hanno dato la loro disponibilità per questa iniziativa, sono stati gradevoli. Anche la finale è stata avvincente. I tre del Mollo ma che mollo?, dopo le schermaglie iniziali, si portano in vantaggio con Carrari che trova lo spiraglio giusto per insaccare al termine di un recupero difensivo. L’Estetica Ritual pareggia con Rossa al termine di un calcio d’angolo. Il primo tempo termina sull’1-1.
Dopo il riposo, il 2-1 è opera di Cataruzza, lesto a raccogliere un batti e ribatti in area avversaria. A questo punto i nero-rossi difendono il risultato senza rinunciare a contrattaccare. Infatti, proprio durante un’azione difensiva, Carrari inventa un tiro da lontano che centra la porta sguarnita. Prima del triplice fischio finale del buon De Riz, c’è tempo di vedere il poker ad opera di Nart, bravo a finalizzare un’azione corale da parte della sua squadra.
Quarti.
Gli Amici di Mussato – 892 892 (1-1) 4-3 dcr, I Minions – Le Banane (0-0) 4-3 dcr, Estetica Ritual – I ragazzi del Meta 3-1, Mollo ma che mollo? – La Triade 1-0.
Semifinali.
Mollo ma che mollo? – I Minions 2-0, Gli Amici di Mussato – Estetica Ritual 0-1.
Finale.
Mollo ma che mollo? – Estetica Ritual 4-1.
GUARDA LA FOTOGALLERYDI DONA UN SORRISO
SUL SITO WWW.CORRIEREALPI.IT
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video