Malacarne si fa la gamba in Australia

Prime pedalate agonistiche del 2015 per Davide Malacarne. L’esordio del professionista di Lamon è avvenuto domenica al criterium People's Choice Classic di Adelaide, kermesse per velocisti e una sorta di prologo del Tour Down Under. Vittoria per il gigante tedesco Marcel Kittel, con Malacarne 37°.

Prime pedalate agonistiche del 2015 per Davide Malacarne. L’esordio del professionista di Lamon è avvenuto domenica al criterium People's Choice Classic di Adelaide, kermesse per velocisti e una sorta di prologo del Tour Down Under. Vittoria per il gigante tedesco Marcel Kittel, con Malacarne 37°. Da ieri, poi, il Tour down Under (ultima corsa della carriera di Cadel Evans). Nella prima tappa, da Tanunda a Campbelltown di 133 km, l’Astana ha sfiorato la vittoria con l’olandese Lieuwe Westra, battuto in volata dall’australiano Jack Bobridge. 67° Davide che ha twittato: «Oggi un super @lieuwewestra sfiora la vittoria, ottimo inizio per l’Astana».

Entusiasmo per il Mala che qualche giorno fa aveva twitttato: «Si avvicina la prima gara. Mi sembra di esser un neopro per la voglia di attaccare questo numero». Il Tour Down Under si concluderà domenica. Per Malacarne il calendario prevede poi una serie di corse minori. Primo appuntamento di livello dovrebbe essere la Parigi Nizza a inizio marzo. Evento clou della primavera di “Calimero” sarà comunque il Giro d’Italia, da correre in supporto a Fabio Aru.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi