Marchet, domani gli Europei. E ai Mondiali ci sarà anche Specia
nella prova Elite a Monaco.
Intanto sono usciti i nomi
per la rassegna iridata
di fine mese in Francia
MONACO DI BAVIERA
È tempo di campionato europeo per Giorgia Marchet. La biker feltrina domani sarà impegnata nella prova cross country Elite della rassegna continentale in corso di svolgimento a Monaco di Baviera. Costruito all'interno dell'Olympiapark appositamente per gli Europei di quest’anno, il circuito è lungo 4,27 chilometri, con un dislivello di 157 metri.
Secondo quanto descritto sul sito ufficiale della manifestazione, alterna sezioni naturali ad altre artificiali, con ostacoli appositamente costruiti, come giardini rocciosi, wallride e ponti. Uno di questi ponti è stato collocato proprio davanti alla zona di partenza/arrivo, per attraversare l'Olympiasee, ovvero il laghetto. Il via alla gara verrà dato alle 12.
Oggi alle 17, invece, toccherà alla prova Elite uomini.
Per Giorgia si tratta del secondo appuntamento con gli Europei di questa stagione. A cavallo di giugno e luglio, infatti, la portacolori del Trinx Factory Team aveva partecipato ad Anadia, in Portogallo, alla rassegna continentale di short track e di team relay, conquistando in entrambi i casi la medaglia d’argento.
AI MONDIALI in francia ANCHE SPECIA
Al termine della gara di Monaco, la ragazza feltrina partirà per Les Gets, in Francia, dove dal 24 al 28 agosto si svolgeranno i campionati del mondo. Con lei, a gareggiare nella località dell’Alta Savoia ci sarà anche la pedavenese Giada Specia (non presente all’Europeo) che in questa stagione ha riconfermato il titolo italiano under 23.
Questo il dettaglio della spedizione azzurra.
Juniores maschile: Fabio Bassignana, Marco Betteo, Gabriel Borre, Tommaso Ferri, Elian Paccagnella. Juniores femminile: Lucrezia Braida, Valentina Corvi, Beatrice Fontana, Alexandra Hanni, Jana Pallweber. U23 maschile: Filippo Agostinacchio, Filippo Fontana, Simone Avondetto. U23 femminile: Sara Cortinovis, Noemi Plankesteiner, Giada Specia. Elite maschile: Luca Braidot, Daniele Braidot, Gerhard Kerschbaumer, Juri Zanotti. Elite femminile: Martina Berta, Giorgia Marchet, Greta Seewald.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi