Marco Sommacal grande protagonista al torneo Kinder di Roma
Marco Sommacal protagonista a Roma. Tra i campi del Foro Italico, del Play Pisana e del TC Kipling è in corso di svolgimento il master finale del Tennis Trophy - FIT Kinder Joy of moving, riservato alle categorie giovanili sino all’under 16.
E il tennista bellunese ha già superato un paio di turni nel tabellone under 12 maschile riservato alle categorie dalla 4nc sino alla 4.2, che è tra l’altro la classifica individuale proprio di Sommacal.
Il ragazzo classe 2009 ha battuto nel primo match il 4.4 Pio Antonio Puzio 6-2 3-6 10-7, avendo poi la meglio del pari categoria Alex Arduini al termine di un’altra sfida assai combattuta, come dimostra il punteggio finale: 1-6 6-4 11-9. Tale percorso permette ora a Sommacal di far parte del tabellone finale, nel quale sfiderà al primo turno il 3.5 Jacopo Manneschi. La partita è in programma domani.
«Marco ha potuto prendere parte alla tappa finale dopo aver vinto quella singola di Motta di Livenza a fine giugno», commenta Cristian De Moliner, maestro ed anima del Tennis Club Sedico con cui Sommacal è tesserato, dopo aver fatto parte del Polpet. «Sta vivendo una bella esperienza ed ora vediamo come andrà la sfida di domani. Per ora l’ha spuntata nei precedenti incontri, entrambe le volte al tie - break del terzo set. Di sicuro stiamo parlando di un ragazzo tra i più interessanti della sua categoria in Veneto, e adesso sta avendo l’opportunità di misurarsi assieme ai coetanei provenienti da tutta Italia».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi