Marcolin è vivace, ma non finalizza
6,5 SCARANTO Si dimostra sicuro in alcune uscite alte (talvolta anche coraggiose) che evitano guai alla difesa bellunese. Nel finale rischia di rovinare tutto: rinviando con le mani il pallone gli sfugge ma la difesa salva evitando il peggio. Allo scadere viene battuto in mischia.
6,5 VALLATA Disputa una partita ordinata e senza sbavature, dedicata, come è fisiologico che sia contro l’Istrana, più a contenere gli attaccanti avversari che a sovrapporsi. Nel complesso una buona partita, la sua.
6,5 SIMONE MALACARNE Offre una buona prova a presidio della fascia sinistra e si propone anche con una certa incisività all’interno della metà campo avversaria. Una delle sue migliori prestazioni.
6,5 BRUSTOLON Difende la sua metà campo senza prendere mai alcun rischio e, anzi, mostrando la solita sicurezza.
6 DASSIÈ Si fa vedere parecchio a centrocampo ma commette anche qualche ingenuità (che, in un caso, gli costa il cartellino giallo). Generoso, si propone più di una volta nella trequarti offensiva.
6,5 DE CHECCHI Molto preciso negli interventi di testa e in area di rigore, appare un po’ più in affanno e in difficoltà quando gli attaccanti avversari lo puntano in velocità.
7 SAVI Sblocca la partita a metà del primo tempo con un tiro dalla distanza che, complice una deviazione, sorprende Cavarzan. Per oltre un’ora corre instancabilmente sulla fascia destra portando dinamismo e pericolosità.
6,5 DORIGUZZI Viene schierato a centrocampo in coppia con Dassié assieme al quale garantisce un buon filtro in fase difensiva e un discreto sostegno alla manovra.
6,5 MARCOLIN Molto estroso e vivace, si rende autore di alcune azioni individuali ubriacanti ma, stavolta, non riesce mai a concretizzarle.
6,5 PILOTTI Gioca davanti a Malacarne, sulla corsia di sinistra, e soprattutto nella ripresa partecipa al gioco con alcune incursioni degne di nota. Al 93’ calcia addosso al portiere il pallone del possibile 2-0, che avrebbe chiuso il match.
6,5 RADREZZA Fino a metà della ripresa si fa apprezzare più per il contributo che riesce a dare in fase di ripiegamento che per la pericolosità che riesce a mostrare in attacco. Poi si accende con alcune ripartenze veloci e insidiosissime, quasi sempre finalizzate ad innescare Marcolin.
6 LAZZARIN Entra al posto di Savi e fa a sportellate con gli avversari per cercare di conquistarsi il pallone. Non ha paura quando si tratta di calciare in porta.
6 LOAT Rileva Vallata (uscito malconcio per un intervento falloso subìto sulla linea dell’out) per cercare di difendere il minimo vantaggio. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi