Marcon è come una sentenza il Gosaldo sgomma in testa
Tre sgommate ed il Gosaldo corre. Una punizione del cecchino Thomas Marcon permette ai gosaldini di battere un mai domo e sfortunato Vallada per 3-2 e salire in testa alla classifica del girone, a braccetto con il Voltago. Ai padroni di casa non basta una prestazione tutto cuore condita dai gol di Christian Lorenzet e Roberto Piaz, per continuare la striscia positiva. Gara equilibrata e decisa da un episodio, che forse ha premiato la maggiore intraprendenza.
I locali sono rimaneggiati con De Toffol che dà fiducia a Piaz nel ruolo di regista avanzato, mentre in avanti giocano i giovani Dalle Cort e Lorenzet. Gli ospiti si affidano in attacco a Laprocina, Dal Don e Lacetera che sarà uno dei migliori sul campo di Vallada. Il primo squillo del match è di marca locale. Michele Tissi tenta subito di superare Da Zanche con una insidiosa palombella: il portiere si rifugia in corner. Al quarto d’ora brividi per Palla su una punizione calciata perfettamente da Saverio, ma l’estremo c’è. Nel primo tempo il Gosaldo tenta di fare la partita non disdegnando i fraseggi palla a terra, mentre il Vallada gioca la carta dei lanci in profondità per le sue mobilissime punte. Al 40’ il Gosaldo rompe l’equilibrio fino ad allora totale portandosi in vantaggio grazie ad un diagonale chirurgico di Lacetera con la sfera che s’insacca sul secondo palo, alla sinistra di Palla. La rete subita libera dalla catene psicologiche il Vallada che nella ripresa alza il baricentro e comincia a premere.
La conseguenza è il pareggio in apertura: Christian Lorenzet approfitta di un perfetto lancio, per superare Da Zanche con un pallonetto. Bastano tre minuti per agli ospiti per trovare di nuovo il gol. Stavolta protagonista sfortunato è Andrea Adami che con una deviazione di testa mette fuori causa Palla. Il nuovo pari del Vallada arriva grazie ad una bella azione palla a terra. Gli uomini di De Toffol riescono a sfruttare la corsia sinistra con la volata di Crepaz, bravo a mettere sulla testa di Roberto Piaz il pallone del 2-2. Il trequartista sale in cielo e segna. La gara pare finita. ma subito dopo piazzato dal limite di Thomas Marcon, che con un gran tiro supera Palla sul secondo palo. Nel finale, il Vallada in superiorità per il rosso a Federico Marcon, tenta il tutto per tutto, ma sono gli ospiti a sfiorare il 4-2 con Joseph Masoch: Palla salva. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi