Martina Mares: «Belluno-Feltre, vogliamo la rivincita di Coppa Veneto»

FELTRE. Manca sempre meno al derby di serie C femminile tra Pallavolo Belluno e Feltre (si gioca domani alle 18,30 al De Mas). In casa Albaluna le ragazze di coach Scandiuzzi puntano anche a...

FELTRE. Manca sempre meno al derby di serie C femminile tra Pallavolo Belluno e Feltre (si gioca domani alle 18,30 al De Mas). In casa Albaluna le ragazze di coach Scandiuzzi puntano anche a riscattare la sconfitta di un mese e mezzo fa in Coppa Veneto.

«Affrontiamo il Belluno - spiega il capitano feltrino Martina Mares - con la grande voglia di fare meglio rispetto alla partita di Coppa. Allora non avevamo proprio visto il campo, ma si trattava della prima partita ed avevamo ancora parecchie cose da sistemare. Adesso, invece, vogliamo prenderci la rivincita e puntiamo a migliorarci settimana dopo settimana. Il derby è sempre una partita particolare. I valori si azzerano e può succedere di tutto, anche se in effetti il Belluno è una bella squadra e partirà avvantaggiata per due motivi. Il primo è il fattore campo, il secondo l'elevata qualità di alcune giocatrici che arrivano da una categoria superiore».

Feltre, però, non starà certo a guardare... «Infatti abbiamo comunque maturato parecchia esperienza nei campionati regionali. È merito della politica adottata in questi anni dalla società per valorizzare le ragazze del vivaio. Quest'anno ci è stata regalata la serie C, proprio perchè se fossimo rimaste in D saremmo potute crescere fin là, mentre per migliorare è necessario confrontarsi con squadre superiori».

All'esordio in serie C, poco meno di una settimana fa, l'Albaluna è stata sconfitta in casa dal Preganziol. Domani, dunque, alla voglia di conquistare il primo derby di campionato si aggiungerà il desiderio di portare a casa il primo risultato positivo.

«Sabato scorso - ricorda la giocatrice-simbolo dell'Albaluna Feltre - abbiamo giocato contro il Preganziol, una bella squadra che punta ad andare in serie B. A parte i primi due set, abbiamo giocato bene. Aver conquistato un set è già una grande vittoria. Ma la salvezza si conquista portando a casa punti. Nonostante il risultato, comunque, arriviamo da una buona partita. Se a Belluno giocheremo come contro il Preganziol, potremo fare sicuramente una bella gara».

Salvo sorprese dell'ultima ora, coach Paolo Scandiuzzi potrà contare su tutto il gruppo, inclusa l'esperta Tamara Lazzaretti. Sul suo sito ufficiale, nel frattempo, la Pallavolo Feltre ha fatto appello a tutti i sostenitori affinchè seguano numerosi la squadra in questa breve ma sentitissima trasferta. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi