Maurizio Nani protagonista sulle pedane di Torino
TORINO. Continua a conquistare successi in giro per l’Italia lo schermitore bellunese Maurizio Nani.
A Torino il portacolori della scherma Dolomiti ha infilato una bella tripletta di medaglie. Nel trofeo riservato alla categoria Master (gli atleti over 40) Nani ha sbaragliato la concorrenza nella prova di fioretto assoluta (primo posto e medaglia d’oro grazie ad una gara gestita dall’inizio alla fine senza particolari difficoltà). Nella spada ha raggiunto la finale ma ha dovuto inchinarsi all’avversario di categoria e accontentarsi di un comunque prezioso argento.
Una medaglia, di bronzo, è arrivata infine anche nella sciabola. Domenica scorsa a Verona, invece, l’atleta bellunese ha partecipato ai campionati regionali di spada e sciabola.
Nella spada non è andato oltre il quinto posto (è stato escluso dalla semifinale per una sola stoccata), mentre nella sciabola ha raggiunto la finale, dove ha ceduto con onore all’ex nazionale del Petrarca Padova Camillo Matrigali (10-5).
Il titolo di campione regionale master, invece, è andato a Salvatore Tiralongo, uno degli istruttori della scherma Dolomiti (è tesserato con il circolo Scherma Mestre). Nono il giovane Enrico Cibien. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi