Mazzonetto, duro attacco alla Figc
«La Feltrese deve recuperare il 29? Non ci tengono in considerazione»
Rinaldo Mazzonetto
FELTRE.
Nevicasse a Marghera... Forse il palazzo capirebbe i problemi delle squadre di montagna. La Feltrese è arrabbiata perché, dopo la richiesta di non recuperare il 29 la gara con il Favaro, per quando è stata fissata? Mercoledì 29, appunto. Carta e penna: lettera del ds Rinaldo Mazzonetto.
Via della Pila 1, 30175 Marghera: «Volevo innanzitutto ringraziarvi perché, come al solito, fate come volete - scrive il dirigente granata, non prima di essersi scusato per il dirturbo - senza prendere in alcuna considerazione i problemi delle società, anche se evidenziati in comunicazioni ufficiali. Le stesse società sono viste troppo spesso come "ufficiali pagatori" e per il resto nessuna collaborazione. Fatta questa doverosa premessa, arrivo al punto. Per colpe di arbitri che per un po' di freddo rinviano partite senza nessuna giustificazione regolamentare, noi ci troviamo ad avere in calendario un recupero per il 29 dicembre, nel mentre avevamo pregato il Comitato di non farci giocare in questa data, avendo dei giocatori che per le Feste natalizie avevano presi degli impegni con le loro famiglie come fan tutti. "En passant", ricordo che i nostri dirimpettai milionari (in euro) professionisti stanno chiedendo ed ottenendo di non giocare durante il periodo festivo! Ma come al solito, non ascoltate chi gentilmente chiede venire incontro ad oggettive difficoltà».
I nostri sforzi.
C'è un contrattempo: mercoledì 22 la Feltrese non può recuperare, perché il Favaro ha già un impegno, a Rossano Veneto. Ma sarebbe stato bello avere libera la festività dell'Immacolata e qui la colpa è del commissario Antonino De Silvestri, che quest'estate ci ha piazzato una giornata regolare: «Credo, ma spero ardentemente di sbagliarmi, che questa mia non verrà presa in considerazione, ma voglio farvi sapere che la società che io rappresento fa degli sforzi economici, per metterci nelle condizioni di allenarci e, credetemi, in ciò i dirigenti sono encomiabili. E quindi un po' più di rispetto nei confronti dei desiderata societari ritengo si possa ottenere da coloro che sono preposti alla gestione del calcio regionale. A me pare che a voi di tutto questo non importi nulla o quasi».
Buone feste.
Da qui a San Silvestro, quasi tutti i mercoledì saranno occupati dal pallone. Buon Natale, verrebbe da dire: «Una cosa desidero chiarire - conclude Mazzonetto - questa mia è frutto di una iniziativa personale che non coinvolge ufficialmente la società, che farà eventualmente i passi che riterrà più opportuno fare. Approfitto di questa mia per augurarvi Buone Feste, nella sicura considerazione che voi le onorerete fino in fondo. Cordiali saluti».
Saltati i telefoni.
Un grave guasto all'impianto telefonico ha isolato il Comitato regionale: telefoni muti e fax disattivati. L'unico sistema per comunicare è l'indirizzo di posta elettronica vecalcio.segreteria@figc.it.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video