Merano cinico, Alleghe ancora battuto
Gli agordini ci mettono cuore e un ottimo Veggiato, ma non basta
ALLEGHE. Il cuore e Veggiato non bastano all’Alleghe, che deve cedere il passo al Merano dopo un match combattuto e vinto 5-2 con merito dagli altoatesini, anche per alcuni errori difensivi degli agordini e per le troppe penalità.
Il Merano parte subito forte e al 4’ è già in vantaggio: ottima la circolazione del disco degli ospiti, che permette a Moren da dentro lo slot di infilare lo 0-1.
Gli agordini dopo un avvio horror, cominciano a farsi vedere in avanti. L’occasione più grossa per l’Alleghe capita sul bastone del giovane Giolai, ma l’attaccante non riesce a trovare la gabbia di Fink.
La squadra ospite, al contrario, si dimostra molto cinica e riesce a sfruttare al meglio una disattenzione difensiva biancorossa al 19’. Con Cainelli in panca puniti, è Larso Pontus Moren ad infilare il pack nella gabbia di Manfroi.
Il drittel centrale si apre ancora con il Merano Pericoloso. È bravissimo però Manfroi a disinnescare una conclusione di Moren. L’Alleghe in 3 contro 5 approfitta del Merano che lascia scoperto il proprio terzo per colpire: meraviglioso il cioccolatino che capitan Veggiato offre al giovane De Toni, il quale appostato sul palo manda il puck alla destra di Fink. Poco dopo è proprio Veggiato che si mette in proprio sfruttando alla grande un assist di Igor Moretti con un ottima conclusione.
La squadra di Ansoldi dimostra di che pasta è fatta e reagisce: ottimo l’assist di Mitterer che trova Beber: bello anche il rasoghiaccio del n° 19 con il disco che si insacca sul secondo palo alla sinistra di Manfroi.
il terzo e decisivo drittel si apre con l’occasione per Lombardi, ma Manfroi ancora una volta c’è. Con le civette molto fallose, Il Merano in 5 contro 3 avrebbe la chance di chiudere la contesa, ma sia Gruber che Lombardi si dimostrano poco precisi e Manfroi si Salva. Poco male, perché la squadra di Ansoldi fa calare in anticipo i titoli di coda con la rete di Turrin. Nel finale Daccordo a porta vuota firmi il definitivo 2-5.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video