Minibasket, trionfano “I senza nome”
Alla sagra del Campanot a Castion hanno messo in riga i “Rotondi quadrati”

BELLUNO . Il torneo di minibasket tre contro tre di sabato sera ha aperto il ricco programma di avvenimenti sportivi collegati alla sagra di San Giovanni a Castion. Ad organizzare gli eventi è, per l’appunto, la pro loco Pieve Castionese che, per la manifestazione di pallacanestro, ha ricevuto la collaborazione dell’Asd Minibasket planet.
Nella palestra della scuola media di Castion hanno partecipato al torneo una ventina di ragazzini under 13. Vincitori “I senza nome” (ovvero la squadra di Davide, Matteo, Luca ed Emanuele). Secondi i “Rotondi quadrati” (vale a dire Riccardo, Vittorio, Lorenzo e Federico), terzi “I magnifici 5” (cioè Cristiano, Daniele, Martino, Gabriele e Luca).
Nella sfida da tre punti l’under 13 più bravo è stato Martino, mentre nella prova di tiro a canestro tra gli under 10 si è imposto Cristiano.
Ma gli appuntamenti sportivi a Castion continuano. Da mercoledì a domenica sarà di scena il torneo Campanot di calcio a cinque (il terzo memorial in ricordo di Alberto e Laura). Giovedì, nel frattempo, toccherà alla gara di briscola a quattro a coppie; sabato, invece, saranno protagonisti l’orienteering e il green volley (anche qui si giocherà in memoria di Alberto e Laura).
(n. p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video