Mirko Signorotto primo alla Corri Lentiai Tra le donne vince Laura Bello
LENTIAI . Mirko Signorotto si aggiudica l’edizione 2018 della Corri Lentiai, manifestazione podistica non competitiva andata in scena giovedì sera a Lentiai.
Al secondo posto giunge invece Roberto Fregona, seguito alle spalle da Federico Polesana, che completa così il podio maschile. Per quanto riguarda la categoria femminile la vincitrice è stata Laura Bello, mentre al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Manuela Zaetta e Lucia Cossalter.
Al termine della corsa, con partenza e arrivo nella piazza del paese è stato inoltre assegnato un riconoscimento anche ai tre gruppi più numerosi, che sono stati Cantina Da Pajer e Birre Medie, a parimerito al primo posto, mentre il secondo a I Notoi. Organizzato dalla Pro Loco di Lentiai e dal gruppo Giovani Colderù, insieme all’U.s. Calcio Lentiai, La Piave 2000 e il team CorriVillapiana, la manifestazione ha avuto tra le sue fila ben 130 iscritti, i quali si sono dati battaglia lungo un percorso di nove chilometri, che si è sviluppato lungo un tracciato sia asfaltato che sterrato che ha abbracciato le frazioni limitrofe, passando per Colderù e non solo.
Al termine della manifestazione i partecipanti sono stati infine attesi dal pasta party finale nel tendone della Sagra del Carmine, dove la presidente della Pro Loco Romina Vello ha espresso un parere positivo sulla manifestazione, che si svolta senza intoppi, con soddisfazione da parte di tutti.
le corse di domani. Domani le corse nel Bellunese sono diverse. La più importante è sicuramente la Transcivetta che porta al via la bellezza di 1020 coppie, con partenza alle 9 da Listolade e arrivo ai Piani di Pezzè sopra Alleghe dopo 23 faticosi chilometri. Nella giornata della Transcivetta ci sono anche gli appuntamenti podistici in Alpago, con la Corri Cornei a Puos. E una corsa a Vellai di Feltre. —
Dante Damin.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi