Mister Cucco resta, il Real emigra ad Alano
FELTRE. Obiettivo rilancio. Il Real Belluno sarà nuovamente ai nastri di partenza, con il desiderio di migliorare la prima esperienza in Serie D conclusa all'undicesimo posto in classifica, dopo tanti anni di campionati amatoriali.
«Questa prima stagione ci ha permesso di capire molte cose», ammette il presidente Francesco Moretto, «e quest’anno vogliamo migliorare innanzitutto il livello tecnico della squadra, che ci siamo resi conto non essere sufficiente per competere in Serie D. Molti ragazzi cambieranno, circa la metà, ma manterremo la base che comunque bene si è comportata l'anno scorso».
Sicuramente confermati il bomber Emanuele Canello ed il portiere Erik Rossetto, così come i vari Gugu, Ferrazzo, Bennanna e Channita, mentre gli altri ragazzi andranno cercati altrove.
«Stiamo cercando di portare in casa Real alcuni ragazzi di valore, che già giocano a calcio a cinque e che quindi possono subito inserirsi e aiutarci ad alzare il livello della squadra, ma chiaramente valuteremo anche eventuali arrivi dal calcio a undici».
Questa mezza rivoluzione, in ogni caso, non riguarderà la panchina, su cui resterà saldo mister Maurizio Cucco. Il tecnico e la squadra dovranno però cambiare spogliatoio: il Real Belluno, infatti, lascia la palestra delle Canossiane di Feltre per trasferirsi ad Alano di Piave.
«Resteremo ancora in provincia di Belluno come deciso l'anno scorso», chiude Moretto, «ma logisticamente la situazione migliorerà: abbiamo tanti ragazzi che abitano o lavorano nella zona di Segusino e Valdobbiadene, e questo cambio di palestra renderà tutto più comodo per tutti». (pera)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi