Mondiali di curling: primo ko dell’Italia della Constantini, che resta comunque al comando
Dopo una serie di sedici partite vinte (tra Olimpiadi e Mondiali) arriva la sconftta contro la Svezia. Domani si decide la qualificazione contro Svizzera e Norvegia
GINEVRA
Sconfitti. Ma sempre in testa, perché la Svizzera seconda in graduatoria non ne ha approfittato. L’Italia del doppio misto di curling perde la sua imbattibilità al mondiale in corso di svolgimento a Ginevra, venendo sconfitta 7-4 dalla Svezia. Qualche percentuale di rendimento più bassa del solito per il duo formato da Stefania Constantini e Sebastiano Arman, allenati lo ricordiamo dall’auronzana Violetta Caldart. Così arriva un ko che tutto sommato poteva pure essere messo in preventivo, considerata la forza della nazionale scandinava.
Resta apertissima alle prime tre posizioni del girone, che valgono rispettivamente o l’accesso diretto alla semifinale (prima) o i playoff incrociati con l’altro gruppo (seconda e terza). Domani c’è una giornata chiave, con le sfide a Svizzera e Norvegia, due dirette inseguitrici.
Classifica gruppo A: Italia 5-1; Giappone, Norvegia, Svizzera, Svezia 4-2; Danimarca 3-3; Estonia, Finlandia, Corea del Sud 2-4; Nuova Zelanda 0-6.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi