Mondo sport Due ori a Como per i giovani

COMO. Due ori e tante soddisfazioni per i giovani tuffatori della Polisportiva Mondo Sport nella prima tappa del 14° Trofeo Propaganda Fin "Mamma mi tuffo". In dieci hanno partecipato a Como...

COMO. Due ori e tante soddisfazioni per i giovani tuffatori della Polisportiva Mondo Sport nella prima tappa del 14° Trofeo Propaganda Fin "Mamma mi tuffo". In dieci hanno partecipato a Como insieme ai piccoli atleti di tutte le società di tuffi del nord Italia, per un totale di 257 bambini tra i 6 e 15 anni.

Matteo Moro (classe 2003) e Giacomo Sponga (2006) sono tornati a casa con la medaglia più pregiata nelle loro categorie. Michael Andrich e Carolina Sponga (entrambi del 2005) hanno sfiorato la top ten, ma anche gli altri hanno centrano ottimi piazzamenti: Matteo Bissoli (2005), Lorenzo Perera (2006), Giovanni Tonello (2006), Matteo Cicuto (2005), Giorgia Zanatta (2005) e Tommaso Giazzon, classe 2008, il più piccolo della squadra bellunese.

Gli allenatori Adami e Donà sono rimasti piacevolmente colpiti dai risultati dei loro ragazzi: «Con soli due mesi di allenamenti, i nostri ragazzi ci hanno stupito, arrivando sul primo gradino del podio in due categorie decisamente importanti. La soddisfazione più grande comunque resta quella di aver aggregato ancora di più un gruppo molto unito con due giorni di sport e divertimento». (sco)

Argomenti:tuffi

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi