Monferone ha la doppietta carica: Frassenè ok

La squadra di Chenet ribalta l’Agordo 2009 dopo la rete di Trematore e conquista la prima vittoria stagionale



. Prima vittoria stagionale per il Frassenè, che nell’anticipo di venerdì sera strappa tre punti all’Agordo 2009, dopo una bella partita. La squadra di Chenet vince e convincem anche se stenta ad ingranare la marcia giusta. Dopo un primo tempo giocato alla pari, l’Agordo passa in vantaggio ma nel giro di dieci minuti i padroni di casa chiudono la sfida con una doppietta di Monferone.

Partita combattuta, con le squadre che lottano su ogni pallone. Il Frassenè cerca in ogni maniera di servire Monferone, sempre al limite del fuorigioco; dall’altra parte Selle prova a scappare alla difesa ma senza risultato. All’8’ è proprio Selle, che prova a sorprendere Bonelli con un tiro in diagonale da distanza ravvicinata, ma il portiere del Frassenè toglie il pallone dall’incrocio.

Poco dopo, Luigi Marcon ci prova su calcio piazzato, ma ancora una volta Bonelli evita il gol. Risponde il Frassenè, ma Bergamini fa suo il pallone, dopo una mischia in area su calcio d’angolo. Al 18’ i padroni di casa ci riprovano. Casucci viene lanciato sulla fascia sinistra, entra in area e a tu per tu con il portiere prova a calciare sul secondo palo, ma c’è la deviazione con la punta delle dita di Bergamini.

Le squadre non danno più spettacolo e il gioco viene spezzettato dall’arbitro. Al 36’ Casucci scalda le mani a Bergamini su calcio di punizione. Allo scadere del primo tempo ancora un’occasione per il Frassenè. Monferone si smarca, prova la conclusione e il portiere respinge. Ribattuta di Casucci e salvataggio sulla linea di Tissi.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a premere ma non riescono a centrare i pali. L’Agordo cambia marcia, ma non riesce ad entrare in area. Al 52’ si sblocca la partita. Punizione dai 30 metri di Fernando Trematore che sfodera una bomba sotto l’incrocio alla sinistra di Bonelli che, impietrito, guarda il pallone finire dentro. Al 57’ il pareggio del Frassenè che arriva da Jari Monferone. L’attaccante si smarca di fisico e, dopo aver scartato l’estremo difensore, calcia in porta. La partita continua ad essere piacevole con ritmi alti. La squadra di Chenet sembra essere messa meglio in campo e l’Agordo soffre le ripartenze. Pollazzon ci prova dalla distanza, ma il pallone termina alto.

Subito dopo, in una mischia, Bergamini evita il vantaggio. È il preludio al gol del Frassenè che al 66’ approfitta della confusione in area per passare ancora con Monferone. Agordo 2009 che accusa il colpo e non riesce più ad attraversare la metà campo. L’unico tiro verso la porta arriva ancora una volta da Trematore su punizione. Match che si incattivisce nel finale e l’allenatore del Frassenè viene espulso per proteste. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi