Monferone lascia il Fassa e va verso il Gherdeina

CORTINA. Sulle altre piazze qualcosa si muove. Ufficiale in casa Renon il nome del nuovo portiere. Sará Patrick Kileen il successore di Andrew Engelage, trasferitosi nella seconda lega svedese. Il 26enne di Ontario (193 cm, 87 kg) vanta 152 presenze nella lega giovanile OHL, 7 incontri disputati in AHL e 120 giocati in ECHL. Renon ha salutato Brendan Cook (giocherà in DEL 2 a Dresda) e continua a seguire l' attaccante del Bolzano e della nazionale Anton Bernard, ma il presidente biancorosso Dieter Knoll lo ha già chiarito incedibile, a meno che i campioni d'Italia non mettano sul piatto contropartite tecniche.
Novitá importanti anche in casa Gherdeina: in vista della nuova Alps Hockey League, i ladini hanno rinforzato la propria rosa con due nuovi innesti statunitensi: Barry Almeida e T.J. Syner,, entrambi provenienti dalla formazione dei Utah Grizzlies (ECHL), saranno i nuovi attaccanti che avranno il compito di finalizzare la manovra offensiva.
Non ci sono novità, intanto, per quanto concerne alcuni tra i giocatori bellunesi più in vista a livello nazionale. Francesco De Biasio lascerá con tutta probabilità il Valpellice (che il 9 giugno annuncerà il probabile passo indietro per quanto concerne il prosieguo dell'attività a livello nazionale). Il terzino alleghese è sul mercato e potrebbe trovare una nuova sistemazione: Cortina e Gardena hanno giá fatto un sondaggio per il terzino, che potrebbe anche optare per Asiago, nel caso in cui venisse formalizzata un'offerta da parte della società vicentina.
Sarà lontano dalla Val di Fassa, invece, il futuro di Jari Monferone: propria dalla valle ladina è rimbalzata la voce secondo cui il roccioso attaccante sarebbe in procinto di accasarsi altrove, alla pari di altri giocatori alleghesi che lo scorso anno hanno vestito la maglia fassana. Monferone ha parecchi estimatori in giro, Gherdeina e Cortina in primis, e una sistemazione non faticherà certo a trovarla in tempi brevi (laco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi