Monologo del Belluno al Cussignacco

Bocce Serie B. Il club cittadino resta primo con due punti di vantaggio sul Quadrifoglio a una giornata dall’inizio dei playoff

BELLUNO. Esagerata Bocce club Belluno. Nella tredicesima giornata del campionato di serie B, girone Est, la squadra di punta del movimento provinciale rifila un insindacabile 24-0 al Cussignacco e si conferma al primo posto, con due lunghezze di margine sulla Quadrifoglio (contro la quale i bellunesi si sono imposti sia all’andata che al ritorno). Il tabellino della sfida, quindi, è un monologo dei padroni di casa.

Nella prima coppia Opresnik e Zambon si impongono 12-7, nel primo individuale Rossi batte l’avversario di giornata 13-7 e, con lo stesso punteggio, Cumero e Sonego conquistano la seconda coppia e Sommacal, Pesce e Frare portano a casa la prima terna. La staffetta, poi, viene vinta 43-0 da Zoia e Opresnik (gli avversari non gareggiano, così come nel tiro progressivo che termina 38-0 per Opresnik). Nel primo tiro di precisione Pesce si impone 21-13, nel secondo Frare lo emula facendo 22-12, mentre nel combinato tocca a Rossi imporsi 25-17. Il secondo individuale premia Cumero 11-8, la terza coppia vede trionfare Danilo Sommacal e Pesce 11-5, la seconda terna va a Davide Sommacal, Sonego e Zoia che si impongono 13-7.

Nella 14ª e ultima giornata di campionato, sabato, la Bocce club Belluno farà visita ai trentini del Canova, mentre il Pederobba dei fratelli Carlin proverà a far inciampare la vicecapolista Quadrifoglio. Poi sarà tempo di playoff per centrare, finalmente, il salto in serie A.

Risultati. Belluno - Cussignacco 24-0, Quadrifoglio - Villaraspa 18-6, Snua - Pederobba 16-8, Spilimberghese - Canova 6-18. Classifica: Belluno 24, Quadrifoglio 22, Snua 16, Canova 13, Villaraspa 12, Pederobba 11, Cussignacco 6, Spilimberghese 0. Prossimo turno: Cussignacco - Spilimberghese, Villaraspa - Snua, Canova - Belluno, Pederobba - Quadrifoglio. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi