Mosca: «Ripartire dal secondo tempo»
SEDICO Ripartire dal secondo tempo. Il terzino sinistro dell’Ital Lenti Belluno Stefano Mosca è rimasto deluso dalla prestazione dei gialloblù nel primo tempo, mentre ha visto segnali positivi nel...
SEDICO Ripartire dal secondo tempo. Il terzino sinistro dell’Ital Lenti Belluno Stefano Mosca è rimasto deluso dalla prestazione dei gialloblù nel primo tempo, mentre ha visto segnali positivi nel corso della ripresa. «È una questione di atteggiamento», sottolinea Mosca, «perché nel primo tempo siamo stati lenti ed abbiamo subìto la pressione avversaria. Dobbiamo invece ripartire da quanto abbiamo fatto nella ripresa. Sicuramente abbiamo accumulato il carico di lavoro dovuto alla preparazione e questo può spiegare un po’ di fatica che qualche giocatore accusa di più, qualcun altro di meno. In ogni caso, continuiamo a lavorare. I nuovi arrivati? Si stanno inserendo bene ed abbiamo ancora una settimana per prepararci al via».
«Stiamo lavorando molto in questo periodo» – gli fa eco Yari Masoch, tenuto inizialmente in panchina da mister Baldi e poi impiegato al centro della difesa, «e può succedere che le gambe non siamo sempre brillantissime. Ma va da sé che si può e si deve sempre fare meglio. È giusto, poi, incontrare delle difficoltà nel corso delle partite che precedono l’inizio della stagione. E sapevamo, del resto, di trovarci ad affrontare una squadra forte come il San Giorgio Sedico, molto ben attrezzata per disputare un campionato di Eccellenza da vertice e con giocatori di categoria superiore. Noi quest’anno ripartiamo con parecchie novità e consapevoli di dover fare del nostro meglio. L’importante, comunque, è essere al meglio della condizione all’inizio della stagione ufficiale, non il 19 agosto». (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video