Motociclismo. Da Rold parte forte. Il pontalpino è secondo al Mugello al trofeo Aprilia
Il talento del team MC Racing si è arreso solo a Federico Trubia. La prossima gara del circuito è l’8 giugno a Misano

Si apre con una seconda posizione la nuova avventura a due ruote di Marco Da Rold. Il pilota bellunese, infatti, partecipa al nuovo trofeo Aprilia RS 457, un nuovo campionato monomarca voluto dalla casa di Noale per sviluppare giovani talenti e per permettere ai giovani piloti di prendere confidenza in maniera graduale con motociclette di alta cilindrata e autodromi veri e propri.
In questa circostanza il trofeo era un contorno della Coppa Italia di velocità che si è disputata sull’autodromo toscano del Mugello.
Per Da Rold, che come lo scorso anno corre sotto il marchio del team MC Racing, è arrivato un secondo posto nella corsa vinta da Federico Trubia. Una gara quella corsa dai giovani ragazzi del vivaio Aprilia, che è stata disputata su asfalto bagnato, dunque un’insidia in più per tutti. Tra l’altro la corsa è stata anche l’unica sessione ad essere disputata in queste condizioni in tutto il fine settimana del trofeo.
Il campionato si articolerà in cinque fine settimana, quattro in concomitanza con la Coppa Italia velocità e uno con la Coppa FMI. Prossimi appuntamenti saranno al Misano World Circuit che effettuerà un doppio round (8 giugno e 3 agosto), Cremona Circuit (14 settembre) e si chiuderà all’Autodromo di Vallelunga (12 ottobre).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi