Mountain bike. Mirko Tabacchi parte forte. È sua la granfondo Terre di Franciacorta

Ottimo avvio di stagione per il cadorino, che quest'anno veste la maglia della Cetilar Nutrition Cervelo

Ilario Tancon
L'arrivo a braccia alzate di Mirko Tabacchi
L'arrivo a braccia alzate di Mirko Tabacchi

Si è aperta domenica, nel Bresciano, la stagione delle lunghe distanze per quanto riguarda la mountain bike. Ed è stata un’apertura nel segno di Mirko Tabacchi. Il bike cadorino, che da quest’anno veste la maglia della Cetilar Nutrition Cervelo, ha infatti vinto la Granfondo Le Terre di Franciacorta, gara andata in scena ad Adro con la partecipazione di circa seicento concorrenti.

Una quarantina i chilometri da percorrere, per lunghi tratti tra i vigneti, in una giornata di cielo coperto e grande umidità. Tabacchi se n’è andato da solo, sfruttando le proprie doti sul terreno scivoloso, dopo venticinque chilometri di gara, arrivando in perfetta solitudine sul traguardo.

Alle sue spalle, staccato di 15”, il compagno di squadra Domenico Valerio. A completare il podio è stato Filippo Bertone (Bottecchia), a 16”. Al femminile, vittoria per Giorgia Pelilizotti (Trinx factory), con Katia Moro (Papao racing) seconda e Lucia Bramati (Trinx factory) terza. Ottava piazza per la feltrina Martina Gris (Oxygen bike).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi