Nel SuperG, Silvano Varettoni chiude solo in 48ª posizione

Non è stata una grande giornata quella di ieri per Silvano Varettoni. Nel superG di Coppa del Mondo della Val Gardena, il forestale di Borca ha chiuso in quarantottesima posizione, con un ritardo di...

Non è stata una grande giornata quella di ieri per Silvano Varettoni. Nel superG di Coppa del Mondo della Val Gardena, il forestale di Borca ha chiuso in quarantottesima posizione, con un ritardo di 2”90 dal vincitore, il norvegese Kjetil Jansrud.

Sulla Saslong è stata invece un’altra giornata da ricordare per Dominik Paris: il campione della Val d'Ultimo ha messo a segno un'altra grande impresa con un inaspettato secondo posto alle spalle di Jansrud.

La squadra allenata da Gianluca Rulfi ha ritrovato ad alto livello Christof Innerhofer. Per il finanziere di Gais è arrivato unn quinto posto che regala grande fiducia in vista del mese di gennaio, quando arriveranno gli appuntamenti a lui più congeniali.

Discorso simile per Matteo Marsaglia: per l'alpino piemontese di origini romane un ottimo settimo posto. Grazie ai 100 punti di ieri che gli valgono il quarto trionfo in sei gare stagionali nella velocità (a cui si aggiungono due piazzamenti d'onore), Jansrud consolida la propria leadership in vetta alla classifica generale con 592 punti, seguito da Marcel Hirscher con 440, paris è terzo con 345 punti.

Oggi la Coppa del Mondo approda in Alta Badia con il gigante (prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi