Nespoli applaude i giovani della Piave

Ottimi risultati a Padova, nella gara nobilitata dalla presenza dell’oro di Londra 2012
Gli arcieri bellunesi premiati a Padova
Gli arcieri bellunesi premiati a Padova

PADOVA In linea di tiro con Mauro Nespoli. L'arciere, oro a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, ha partecipato all'indoor di Padova, gara alla quale c'era una rappresentanza anche degli Arcieri del Piave. Nespoli ha vinto con l'arco olimpico, ha gareggiato anche con il compound, e si è fermato per la gara giovanile scendendo però in campo come volontario per il cambio bersagli e rimettendosi la divisa ufficiale dell'aeronautica per la premiazione: bell'esempio per i giovani.

Un'altra premiazione degli atleti bellunesi a Padova
Un'altra premiazione degli atleti bellunesi a Padova

Ce n'erano diversi del Piave. La squadra Ragazzi di Edoardo Barnabò, Andrea Galli e Tommaso Tormen ha vinto, quella ragazze di Gloria Barnabò, Giulia Lisot e Sara Vaculova è arrivata terza. Incoraggianti i 510 punti di Edoardo e i 499 della sorella Gloria, finalmente sui livelli che esprime in allenamento. Passando agli adulti, Renato Peverelli ha portato a casa un buon primo posto classe master arco nudo, realizzando 511 punti, mentre la squadra compound senior di Fagherazzi (572 punti, personal best), De Menech e Striuli con 1698 punti complessivi è giunta seconda, a un solo punto dagli arcieri del Torresin. Discreto il punteggio per la master arco nudo Valeria Sacchet (458 punti), seconda, che avrebbe ben figurato anche tra le seniores.

Ora la squadra gialloblù si rimette al lavoro per preparare il grande evento di fine anno: gli atleti selezionati per la Coppa Italia dei centri giovanili sono Andrea Monego, Marco Losso, Andrea Galli, Tommaso Tormen, Elena De Paris, Kristina Kulchytska e la riserva sarà Gloria Barnabò. La trasferta a Torino prevista per il 7 e 8 dicembre non sarà facile, ma gli arcieri del Piave sono tra i pochissimi ad aver partecipato a tutte le edizioni di questo torneo.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi