Noemi Batki: «Non sono ancora stufa di provarci»

Non arriva la qualificazione alle semifinali, ma l’azzurra annuncia di proseguire

Svanisce il sogno olimpico di Noemi Batki, che non supera i preliminari dalla piattaforma dei 10 metri. Mai entrata in gara l’italoungherese che ha vissuto per diversi anni a Belluno allenando alla piscina di Lambioi, alla seconda partecipazione (a Londra 2012 fu ottava sempre dalla piattaforma), che chiude 26ª con 256.90 punti. Davanti a tutte la vicecampionessa mondiale cinese Yajie Si che con 397.45 punti precede la connazionale e campionessa del mondo Qian Ren con 385.80 punti e la statunitense Jessica Parratto con 346.80 punti.

Ma la Batki non si deprime e, anche in considerazione di una condizione atletica non al top, affida al suo profilo instagram le considerazioni, rinviando qualunque idea di ritiro.

«Anche se le mie Olimpiadi sono finite prematuramente - si legge nel social - sento di poter dire che non è stato un fallimento, quanto piuttosto un costante tentativo di rimettersi in discussione finito senza giungere in tempo ad una soluzione. Alla mia età non è facile, ma l'ho fatto ed ora sono in pace con me stessa, ho capito che ognuno ha dei limiti ma ci sono diverse strade per aggirare l'ostacolo e non sono ancora stufa di provarci. Grazie a tutti». (dapo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:tuffi

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi