Pallamano Belluno verso l’A2, sono arrivati i quattro stranieri

Nelle ultime ore, si sono aggregati alla squadra allenata da coach Darko Pranjic il groenlandese Marxwell Masauna Otiri Frederiksen, lo svedese Joakim Arvid Danling e il norvegese Hermann Gjekstad
Nicola Pasuch
Alessio Francescon
Alessio Francescon

BELLUNO

Soffia il vento del Nord sulla Pallamano Belluno. Sono atterrati in Italia ed hanno già cominciato ad allenarsi in gruppo gli atleti stranieri ingaggiati dalla Firex Mondo Sport per disputare con grandi ambizioni il prossimo campionato di serie A2.

I bellunesi sono neopromossi in questa categoria e debutteranno tra poco più di due settimane, sabato 3 settembre, in casa contro il Palazzolo.

Nelle ultime ore, si sono aggregati alla squadra allenata da coach Darko Pranjic il groenlandese Marxwell Masauna Otiri Frederiksen, lo svedese Joakim Arvid Danling e il norvegese Hermann Gjekstad.

I tre atleti nordici avevano iniziato la preparazione atletica in modo individuale, in attesa di aggiungersi al resto della squadra. Non sono i soli volti nuovi, in un Belluno profondamente rinnovato. Vi sono anche l’ex nazionale Andrea Argentin, Joachim Goran Gelo e Marco Randich, il portiere che aveva già indossato la casacca del Belluno anni fa.

I nuovi arrivati si aggiungono allo zoccolo duro di atleti, sia esperti che giovani, che vestivano la maglia della Firex già nelle passate stagioni. Quanto alle intenzioni della società guidata dal direttore sportivo Edmondo Ortese, appare chiaro fin da subito che l’obiettivo è quello di qualificarsi nelle prime posizioni del girone nella stagione regolare per prendere parte alla Final Eight - promozione.

La squadra, dunque, assume una fisionomia sempre più chiara. Dopo la prima fase di allenamenti all’istituto Agosti, da stasera, venerdì, il gruppo di Pranjic e dei suoi più stretti collaboratori, Calogero Gelo e Omar D’Ambros, si sposterà alla Spes Arena per proseguire la preparazione in vista dell’esordio in A2. Le due settimane che separano il Belluno dal debutto in serie A saranno condite da una fitta serie di amichevoli utilissime a sondare il livello di preparazione.

Dopodomani si comincia con un test a Dossobuono. Martedì 23 sarà la volta di un’altra amichevole lontano da casa, a Pressano. Giovedì 25 i bellunesi ospiteranno l’Oderzo, sabato 27 parteciperanno ad un triangolare a Carpi. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi