Pallavolo Feltre, il lavoro prosegue in altura. Carpene: «Finora va tutto al meglio»

Le ragazze sono a San Martino di Castrozza per qualche giorno di allenamento
Nicola Pasuch
La Pallavolo Feltre in ritiro
La Pallavolo Feltre in ritiro

PRIMIERO

Dopo due settimane di allenamenti nella palestra Luzzo, la Pallavolo Feltre è salita in altura, in comune di Primiero San Martino di Castrozza, per il consueto ritiro che inaugura la stagione delle giocatrici di coach Giulio Carpene. Zannin e compagne resteranno a Fiera di Primiero fino a giovedì 8 settembre. Ieri pomeriggio, domenica, il primo allenamento del ritiro primierotto. «Le prime due settimane di preparazione sono andate bene», spiega coach Carpene, «regolarmente, con la sola eccezione di Federica Speggiorin che ha avuto la possibilità di rientrare in gruppo solamente venerdì. In generale, siamo ripartiti da dove ci eravamo lasciati a giugno. Adesso vedremo di proseguire nel migliore dei modi. Cerchiamo di ottenere il massimo da questa settimana di ritiro».

È troppo presto per fissare gli obiettivi della stagione che prenderà il via tra una ventina di giorni con la prima giornata di Coppa Veneto?

«Sinceramente è un po’ presto per dire quali siano le nostre aspettative per la stagione che verrà», precisa Carpene, «sappiamo benissimo che in serie C è sufficiente che una squadra prenda, o perda, un paio di giocatrici, per passare dalla bassa classifica ai primi posti, o viceversa. Noi, dal canto nostro, siamo sempre le stesse. Ci piacerebbe ripartire soprattutto dalla bella crescita che abbiamo manifestato nella seconda parte dello scorso campionato».

La squadra è stata riaffidata a Carpene e alla dirigente responsabile Roberta De Biasio.

La prima partita ufficiale si disputerà sabato 24 settembre al palasport De Mas, in Coppa Veneto, contro la Pallavolo Belluno (che oggi, alle 18. 45, inizia a sua volta la preparazione). Questo l’elenco delle giocatrici che compongono la rosa feltrina (tra parentesi i numeri di maglia): Ilaria Bona (6), Beatrice Bugana (14), Ilaria Dal Castel (12), Pamela De Boni (11), Federica De Paolis (25), Francesca Decet (7), Noemi Di Francesco (2), Elena Marcon (4), Veronica Natalone (8), Valentina Pavei (5), Sara Sacchet (10), Benedetta Schenal (9), Federica Speggiorin (13), Elena Zannin (capitano, 3).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi