Papaveri e papere in trionfo
Green volley. Al torneo “Paesi aperti” hanno sconfitto il team “Al campo 2”
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
PONTE NELLE ALPI . I “Papaveri e papere”, vale a dire la squadra di Roberto e Matilde Larese e di Alberto e Letizia Buzzatti, trionfano al torneo di green volley “Paesi aperti” di Cadola, a Ponte nelle Alpi.
In finale la squadra composta dai papà Roberto e Alberto assieme alle rispettive figlie ha battuto 2-0 (31-29, 21-17) la formazione “Al campo 2”, quella formata da Pietro Talpina, Emanuele Feltrin, Arianna Saviane e Martin Pyttel.
Terzo posto per il Bar 812 (Mattia De Fina, Andrea Zandonella, Elisa Paier, Davide Bortot e Matteo De Battista) che, nella finale per la medaglia di bronzo, ha superato 2-1 (18-21, 22-20, 21-15) i Giochi qualcuno (Emma De Barba, Luca De Battista e Cristina Viel).
Al torneo di green volley hanno preso parte dieci squadre, ciascuna delle quali ha disputato almeno tredici partite. Le migliori otto sono state divise in due gironi che hanno decretato le magnifiche quattro.
Di seguito riportiamo la classifica finale della gara disputata a Cadola.
Classifica
: 1. Papaveri e papere, 2. Al campo 2, 3. Bar 812, 4. Giochi qualcuno, 5. San Shiro, 6. La gang del bosco, 7. Beati tra le donne, 8. Le bamboccione il ritorno, 9. Dove ho messo il foglio, 10. Senti ma....
A premiare i vincitori è stato coach Roberto Piazza, l’ex allenatore, tra le altre, di Treviso e Modena.
Premiati anche la giocatrice più giovane, Letizia Buzzatti, e quello più anziano, Gianluigi Bianchet, oltre alla squadra formata da sole ragazze, Le bamboccione il ritorno.
Nella stessa occasione il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini e don Giuseppe hanno inaugurato il campetto di Cadola, realizzato grazie al lavoro di molti volontari e, in particolare, dell’Asd Al Bel Pont.
«È importante – sottolinea l’organizzatore del torneo, Dario Orzes – che anche i giovani di Cadola abbiano un luogo di aggregazione e di sport».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video