Parigi-Dakar, i due De Lorenzo miglior equipaggio italiano

PIEVE DI CADORE. Già portare a termine una gara come la Parigi-Dakar è da sempre considerato un successo, in più chiuderla in trentunesima posizione e al primo posto tra gli italiani è davvero...
I fratelli De Lorenzo
I fratelli De Lorenzo

PIEVE DI CADORE. Già portare a termine una gara come la Parigi-Dakar è da sempre considerato un successo, in più chiuderla in trentunesima posizione e al primo posto tra gli italiani è davvero qualcosa di eccezionale. I gemelli De Lorenzo, Dario e Aldo, nativi dal Cadore ma poi trasferitisi a Padova, hanno davvero conquistato il bottino pieno in questa edizione del rally raid più famoso e difficile al mondo. In gara con una Toyota del team spagnolo Jaton Racing si sono inoltre piazzati al quinto posto di classe T2.

Dario il pilota e Aldo il navigatore, alle loro spalle possono vantare 13 Rally dei Faraoni, Rally in Marocco ed Abu Dhabi e 5 partecipazioni alla Dakar quando si correva in Africa. Quest’anno hanno voluto scoprire il Sud America, con l’intento, oltre di gareggiare, di vedere posti nuovi e conoscere culture nuove.

Visibilmente emozionati, hanno confermato che nella strada verso l’arrivo è scappata anche la lacrimuccia per aver portato a termine una tale impresa. Per il futuro, i gemelli De Lorenzo garantiscono che non c’è la minima intenzione di appendere casco e tuta al chiodo.

Matteo Bottacin

Argomenti:automoblismo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi