Partenza con il turbo per Belluno, Cortina Sedico e Fiori Barp

Fermato solo il Sedico gruppo D maschile col Badia Polesine Polpet rinvia il misto contro il Cadoneghe al 9 dicembre 

BELLUNO. Coppa Comitato al via. È iniziato nel fine settimana il classico appuntamento invernale con il tennis a squadre. Subito però c’è stato un rinvio, con il Polpet misto che ha spostato al 9 dicembre la partita contro il Cadoneghe. Per il resto, comunque, si sono viste ben quattro vittorie su cinque match disputati.

Si impongono infatti Belluno, Country Cortina e Sedico del gruppo B maschile e il Fiori Barp nel gruppo D femminile. Unico stop quello della terza squadra del Sedico, schierata nel gruppo D maschile. Decisamente un buon modo di iniziare questa fase della stagione, con cui prepararsi agli impegni primaverili – estivi.

B MASCHILE. Ottimo avvio del Ct Belluno nel girone 2: netto 3-0 sui campi del Castelfranco. Boco e De Bona vincono 6-0, 6-1 e 6-2, 6-1 i rispettivi singolari. Il punto esclamativo è del duo Pizzeghello – Dal Molin nel doppio (6-3, 6-1).

Nel girone 4 due le bellunesi presenti.

Il Country Cortina espugna Mira al doppio di spareggio grazie ad Enrico Dimai e Pietro Fiori. 6-4, 6-4 lo score finale. I singolari avevano visto il successo di Enrico Dimai (3.2) contro il pari categoria Miani per 6-1, 7-5 e la contemporanea sconfitta di Lorenzo Mantovani (3.1) contro Averno (3.1) al tie break del terzo set.

Sono Willi Preda e Luca Acampora i protagonisti dell’affermazione per 2-1 del Sedico sul Camponogarese. Anche qui, dunque, è risultato decisivo il doppio vinto 6-4, 6-0. Tra una settimana i sedicensi ospiteranno il Mira, mentre il Country riceverà la vista dell’Ostani Montebelluna.

C MASCHILE. A riposo il Sedico nel girone 2, dunque occhi puntati nel girone 9 sul Fiori Barp. E il team del Mas fa proprio 2-1 il confronto con lo Sporting Magi. Paolo Fusina e Stefano Varaschin chiudono subito la pratica imponendosi nei rispettivi singolari (6-3, 6-3 e 6-2, 6-1). Domenica il Sedico andrà contro gli Ospedalieri, mentre il Fiori Barp riceverà il Castelfranco.

D MASCHILE. Soccombe il team sedicense, battuto 2-1 dal Badia Polesine. Tra una settimana però ci sarà l’occasione per riscattarsi in occasione della trasferta contro l’Isola Vicentina. –

Gianluca Da Poian.

Argomenti:tennis

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi