Pattinaggio, Emily Tormen vince a Claut e anche a Baselga
PIEVE DI CADORE. Si confermano in ottima salute gli atleti dell’Usg Pieve di Cadore. A Claut, nella seconda prova della Targa d’Argento, gara interregionale junior F, E, D e Promozionale, malgrado un organico ridotto a causa dell’influenza, il sodalizio cadorino ha schierato una ventina di piccoli atleti. Il bottino è stato eccellente, con la vittoria di Emily Tormen e i terzi posti di Tommaso Nenz e Massimo Forrer.
Il medesimo gruppo di pattinatori, sulla pista lunga di Baselga di Pinè, è stato impegnato nella seconda prova dei “Primi sprint”. Qui, su un lotto di oltre settanta concorrenti, i portacolori del Pieve di Cadore hanno fatto registrare notevoli miglioramenti personali con il miglioramento di tutti i record individuali, in alcuni casi anche di tre secondi. Anche qui è brillata la Tormen, vincitrice della propria categoria.
Il Pieve di Cadore ha colto anche un prezioso quarto posto a squadre, ad un solo punto dalla terza classificata. Nel fine settimana le categorie superiori saranno impegnate nel secondo Grand Prix dove i cadorini promettono di essere nuovamente protagonisti. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi