Il Pedavena passa in Comelico e festeggia la promozione in Prima categoria
Calcio Seconda categoria. Adami e un rigore di De Giacometti decidono il match e regalano una grande gioia ai ragazzi allenati da Luca Testa

Questa volta nessuna sorpresa, il Pedavena vince il campionato e si prende la Prima categoria. Dopo la festa rinviata sabato scorso, i ragazzi di mister Testa espugnano il sintetico di Lacuna con due gol al termine di una battaglia contro il Comelico e possono esultare per un meritato successo.
Ci si aspettava una gara maschia e così è stato, dopo tanto equilibrio e tanti duelli la sblocca Adami al 55’ approfittando di un’uscita sbagliata della difesa biancoverde e freddando in diagonale l’incolpevole Pomarè. Il 2-0 arriva nei minuti finali quando De Giacometti finalizza il rigore procurato da Ghodbane. Nel mezzo qualche rischio per Zannin, bravo a neutralizzare alcuni tiri pericolosi dei comeliani. Il triplice fischio sa di liberazione, fa festa il Pedavena che si porta a casa il campionato con due giornate d’anticipo.
COMELICO – PEDAVENA 0-2
COMELICO: Pomarè, De Monte, Zandegiacomo (63' De Martin), Larcher, Mina, De Candido, Federico De Mario, Sebastian De Mario (88’ De Lenart), Guadagnini, Ronzon (63' Festini Tela), Costan. All. Stefano De Mario.
PEDAVENA: Zannin, Bettega, Herrera (84’ Da Rugna), Ghodbane (88’ Vettorel), Soriente, Venturin, De Giacometti, Andrighetti, Adami, Caforio (63’ Coppe), Luciani (74’ Tavernaro). All. Luca Testa.
Arbitro Pietro Bortolas di Belluno.
Reti: 55’ Adami, 87’ rigore De Giacometti.
Note: ammoniti Zandegiacomo al 43', Ghodbane al 72', De Bettin al 97'. Recupero 1’ e 8’.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi