Pieve ancora battuto ma a testa alta contro il Vipiteno
PIEVE DI CADORE. Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione avara di soddisfazioni per il Pieve di Cadore under 18, ma la “mista” diretta da Peter Laurencik con giovani talenti del club gialloblu, dell’Alleghe e del Cortina, non ha mai smesso di onorare il campionato. L’ultimo esempio gli “orsetti” lo hanno fornito a Vipiteno, nel terzultimo turno della regular season. Sotto di tre reti al primo riposo, i cadorini non hanno abbassato la guardia ed hanno saputo mettere in difficoltà il quotato avversario, quarta forza del campionato.
Nelle battute finali della terza frazione, infatti, il Pieve si è fatto minaccioso grazie ad una doppietta di Tommaso Alverà. Il time out e la carta del sesto uomo di movimento non hanno fruttato il pareggio, ma i ragazzi bellunesi sono usciti a testa. Il Pergine, intanto, continua a far faville. I valsuganotti, con l’apporto non secondario di alcuni atleti del Feltreghiaccio, hanno battuto la capolista Juniorteams centrando l’undicesimo successo nelle ultime dodici partite. Due delle quattro reti dell’anticipo sono feltrine: Dall’Agnol e Pertoldi i “cecchini”.
Risultati: Pergine - Juniorteams 4-2, Milano - Fassa 2-3, Vipiteno - Pieve di Cadore 3-2, Caldaro - Valpusteria 0-6, Gherdeina - Appiano 9-4, Asiago - Merano 5-1. Classifica: Juniorteams 51, Pergine e Gherdeina 49, Vipiteno 44, Valpusteria 42, Asiago 41, Fassa 27, Milano 24, Pieve di Cadore 12, Merano 10, Caldaro 8, Appiano 3. Prossimo turno: Appiano - Pergine, Juniorteams - Vipiteno, Valpusteria - Fassa, Merano - Caldaro, Pieve di Cadore - Asiago, Milano – Gherdeina. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi