Pieve ancora battuto ma a testa alta contro il Vipiteno

PIEVE DI CADORE. Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione avara di soddisfazioni per il Pieve di Cadore under 18, ma la “mista” diretta da Peter Laurencik con giovani talenti del club...

PIEVE DI CADORE. Quella che sta volgendo al termine è stata una stagione avara di soddisfazioni per il Pieve di Cadore under 18, ma la “mista” diretta da Peter Laurencik con giovani talenti del club gialloblu, dell’Alleghe e del Cortina, non ha mai smesso di onorare il campionato. L’ultimo esempio gli “orsetti” lo hanno fornito a Vipiteno, nel terzultimo turno della regular season. Sotto di tre reti al primo riposo, i cadorini non hanno abbassato la guardia ed hanno saputo mettere in difficoltà il quotato avversario, quarta forza del campionato.

Nelle battute finali della terza frazione, infatti, il Pieve si è fatto minaccioso grazie ad una doppietta di Tommaso Alverà. Il time out e la carta del sesto uomo di movimento non hanno fruttato il pareggio, ma i ragazzi bellunesi sono usciti a testa. Il Pergine, intanto, continua a far faville. I valsuganotti, con l’apporto non secondario di alcuni atleti del Feltreghiaccio, hanno battuto la capolista Juniorteams centrando l’undicesimo successo nelle ultime dodici partite. Due delle quattro reti dell’anticipo sono feltrine: Dall’Agnol e Pertoldi i “cecchini”.

Risultati: Pergine - Juniorteams 4-2, Milano - Fassa 2-3, Vipiteno - Pieve di Cadore 3-2, Caldaro - Valpusteria 0-6, Gherdeina - Appiano 9-4, Asiago - Merano 5-1. Classifica: Juniorteams 51, Pergine e Gherdeina 49, Vipiteno 44, Valpusteria 42, Asiago 41, Fassa 27, Milano 24, Pieve di Cadore 12, Merano 10, Caldaro 8, Appiano 3. Prossimo turno: Appiano - Pergine, Juniorteams - Vipiteno, Valpusteria - Fassa, Merano - Caldaro, Pieve di Cadore - Asiago, Milano – Gherdeina. (rob)

Argomenti:hockeyunder 18

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi