Pieve di Cadore battuto a Milano Per l’ottavo posto ora si fa dura
MILANO. Torna a farsi tutta in salita la rincorsa del Pieve di Cadore Under 18 all’ottavo posto. Nel quindicesimo turno gli orsetti hanno perso la sfida diretta con il Milano, che li precedeva di sole tre lunghezze. Ora per entrare in zona play-off i gialloblu cadorini devono recuperare sei punti a Milano e Fassa. A sette gare dall’epilogo della regular season l’impresa non è impossibile, anche se il calendario non favorisce i ragazzi diretti da Peter Laurencik che, come i lombardi, hanno un solo scontro diretto da giocare anziché due come il Fassa. Il Pieve di Cadore, poi, deve affrontare solo una delle compagini che lo seguono in classifica (il Merano nell’ultima giornata), mentre il Fassa se la dovrà vedere con Merano, Appiano e Caldaro e il Milano giocherà con Appiano e Caldaro.
Per tornare allo scontro diretto sul ghiaccio meneghino, va detto che il Pieve ha pagato pesantemente gli special team, le situazioni in cui ha giocato in inferiorità o superiorità: il primo e il quarto gol del Milano sono arrivati con i cadorini in quattro, mentre quello del raddoppio dei padroni di casa in avvio di secondo tempo è maturato addirittura in 4 contro 5. Il punto della bandiera del Pieve di Cadore è stato realizzato da Marco Sanna, mentre a difesa della gabbia ha fatto la sua parte l’alleghese Diego de Silvestro.
Risultati: Vipiteno – Gherdeina 1-2 over time, Asiago – Fassa 9-4, Pergine – Caldaro 7-1, Milano – Pieve di Cadore 4-1, Valpusteria – Merano 6-1, Juniorteams – Appiano 9-3. Classifica: Juniorteams 45, Asiago 35, Gherdeina 34, Vipiteno 32, Pergine 31, Valpusteria 27, Fassa e Milano 18, Pieve di Cadore 12, Merano 7, Caldaro 5, Appiano 3. Prossimo turno: Caldaro – Appiano, Valpusteria – Pieve di Cadore, Fassa – Merano, Gherdeina – Asiago, Milano – Juniorteams, Vipiteno – Pergine. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi