Piove, niente finali: a Carve vincono in quattro
MEL. Sono quattro le squadre che si spartiscono la vittoria al torneo di green volley della notte che si è disputato durante tutta la settimana a Carve di Mel e che ha richiamato l’attenzione di qualche centinaio di sportivi e appassionati di volley. La sesta edizione del “Green della notte”, torneo quattro contro quattro di green volley misto (con l’obbligo di almeno una donna sempre in campo), non ha tradito le attese, nonostante la pioggia abbia guastato il finale. A causa del maltempo che venerdì sera si è abbattuto sulla Sinistra Piave, le partite sono state sospese alle semifinali.
Per questo motivo, il successo è andato a pari merito alle quattro squadre che si erano imposte nei quarti di finale ed avevano staccato il pass per le semifinali: i “Se me la dai”, gli “Squirting Lisbona”, i “Pedol fame an panet” e gli “Amici di Mateo”.
I quarti di finale, infatti, avevano emesso questi verdetti: Se me la dai - I panzerotti 2-0, Se non vinceremo - Pedol fame an panet 0-2, Trapani e caldaie - Squirting Lisbona 1-2, Amici di Mateo - Banolo dove sei? 2-0.
«A quel punto», spiegano gli organizzatori, «visto il nubifragio e in accordo con le quattro semifinaliste, le squadre sono state premiate dividendosi la posta». In ogni caso, c’è stato il tempo per premiare il miglior giocatore e la miglior giocatrice del torneo. I premi sono andati a Luca Susana dei Pedol fame an panet e ad Isabella Rossi dei Rutti di bosco.
Il torneo ha visto al via ben ventotto squadre che sono state suddivise in quattro gironi da sette per dare la possibilità a ciascuna formazione di giocare quante più partite possibile. I campi allestiti dagli organizzatori erano tre, due illuminati e un terzo utilizzato fino alle 21.
La fase a gironi, cominciata lunedì sera, si è protratta fino a giovedì. Le prime tre classificate di ogni girone sono approdate direttamente agli ottavi di finale mentre le quarte e le quinte in classifica si sono giocate lo spareggio per accedere, appunto, alla fase ad eliminazione diretta.
Il girone A era stato vinto dai Rutti di bosco, il B da Se me la dai, il gruppo C da Pedol fame an panet e il D dagli Amici di Mateo. L’iscrizione comprendeva una maglietta ufficiale del torneo per ciascun giocatore. Nel corso di tutta la manifestazione un fornitissimo chiosco ha sfornato panini e patatine fritte. Per i partecipanti vi era anche la possibilità di piantare la propria tenda nelle vicinanze dei campi di gioco. —
LE FOTO DI TUTTE LE SQUADRE SI TROVANO SUL SITO WWW.CORRIEREALPI.IT.
Nicola Pasuch. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi