Pirotecnico pari fra Gosaldo e Vallada
GOSALDO. Partita al cardiopalma tra Gosaldo e Vallada. Si gioca sotto un sole caldo, con temperature che rendono la vita difficile ai giocatori. Ci prova con più convinzione la squadra di casa in fase d’avvio, pericolosa con Rech che penetra in area su un bel tracciante di Marcon, chiuso in angolo. Al 9’ respinge corto Palla, De Pisi prova il pallonetto mancino ma trova ben appostato Tissi che sventa sulla linea.
Al 13’ il match si sblocca. Calcio d’angolo di Latti, Masoch inzucca a centro area siglando l’1-0. Raggiunto il vantaggio i gosaldini si rilassano, e il Vallada esce allo scoperto grazie alle folate dei due fratelli Lorenzet. Sugli sviluppi di un out laterale, Piccolin fa a sportellate e tu per tu con Da Zanche impatta. Una manciata di minuti più tardi arriva il raddoppio ospite: bravo ancora Lorenzet a servire uno splendido assist a Serafini, che gonfia la rete con un bel tocco.
Il Gosaldo prova a scuotersi, prima con Thomas Marcon (gran botta mancina), poi un paio di volte con Latti e Centelleghe, ma Palla risponde sempre presente. Nel secondo tempo l’undici di Masoch prova a farsi perdonare la deludente prima frazione. Bastano cinque minuti e Dal Don trova il pari con un bel destro che bacia il palo prima di spegnersi in rete. Spinge forte in questa fase il Gosaldo, e al 50’ Masoch rompe ancora gli equilibri. Grande azione dei padroni di casa, con Pongan a rifinire per il bomber gosaldino che insacca a due passi dalla linea.
L’inerzia sembrerebbe portare a un finale in discesa per l’undici di casa, che però stacca le mani dal volante decisamente troppo presto. A metà frazione miracolo di Da Zanche su una punizione del neo entrato Ganz, e a 10’ dalla fine il Vallada la agguanta di nuovo: punizione sul secondo palo, con l’imperituro Tissi a svettare più in alto di tutti e a depositare il tre pari. Manca poco, ma il match è tutt’altro che chiuso.
A inizio recupero ancora Tissi protagonista: angolo dalla destra e vantaggio ospite, anche se il gol è viziato da un tocco di mano ammesso dallo stesso giocatore (l’arbitro non lo ravvisa). Il Gosaldo non si arrende e all’ultima azione trova il pari. Fallo laterale di Rech per Pongan, che gira di prima verso centro area. Masoch si fa trovare pronto e timbra la tripletta personale.
Yari Masoch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi